Silenzio: parla il Presidente.

E’ addirittura il Predidente di Longines Dr. Walter von Känel a introdurre la presentazione sul mercato del cronografo monopulsante, ruota a colonne, celebrativo del 180° anniversario.

Questo onore la dice lunga su quanto la maison dalla clessidra alata ritenga questo prodotto strategico dal punto di vista dell’immagine e quindi anche per i collezionisti più attenti.

La limitata tiratura della versione in oro, solo 180 esemplari numerati, penalizzerà, oltre che molti appassionati disposti a tutto pur di accapparrarselo, anche gli incassi di Longines su questo specifico modello.

Dal punto di vista strettamente economico, sarebbe stato meglio avviare una produzione, ad esempio, di 1832 esemplari, moltiplicando quindi per 10 ricavi e utili.

Così non è stato. Probabilmente per dare un giusto riconoscimento a quei pochi ma fortunati 180 collezionisti che saranno così attenti da aggiudicarselo.

Le prenotazioni sono aperte.

Assume quindi ancora maggior valenza l’enfasi posta su esso, in quanto conferma che per Longines i festeggiamenti per i 180 anni da quando Auguste Agassiz e Ernest Francillon hanno dato i natali al marchio, è un’occasione di festa e non di vil denaro.

Osserviamo ed ascoltiamo il Dr. Walter von Känel, cliccando sull’immagine qui in basso.