Tag-Heuer Carrera Heritage Collection

La nuova linea  “Carrera Heritage Collection” reinterpreta il modello più iconico della tradizione motoristica Tag-Heuer.

Non rétro ma Vintage: i codici classici dell’età dell’oro dell’orologeria sono rispettati e riproposti con devozione. La cassa spazzolata è di una lucentezza splendente, così come il logo Tag-Heuer monocromatico.

Su alcune versioni le lancettesono di un blu intenso. Il quadrante è caratterizzato da un effetto “flinqué”, i minuti sul rehaut e nei contatori sono in stile rétro così come la forma della lancetta è fedele a quella storica.

I numeri arabi in rilievo prendono ispirazione da un modello Heuer precedente al Carrera.

Anche i pulsanti cronografici, la corona e i contatori si rifanno a questa “musa” del passato.

Nelle versioni senza cronografo la mansione tecnica è affidata al prestigioso calibro 6, che dispone di 27 rubini e il cui bilanciere “lavora” a 28.800 alternanze l’ora per 44 ore senza ricarica.

Nei cronografi invece, viene utilizzato il calibro 16, con 25 rubini e 42 ore di riserva di carica.L’ispirazione motoristica ben si accorda con l’istinto per l’innovazione della maison di St. Imier: Tag-Heuer è un marchio orologiero con un legame senza precedenti con il mondo dei motori.

Valori, obiettivi, tecnologia, estetica e materiali sono condivisi: precisione assoluta, affidabilità totale vocazione all’innovazione.

La storia della passine del brand per la velocità dura da 150 anni e risale al suo fondatore Edouard Heuer, da sempre appassionato di corse di cavalli, tra i primi a subire il fascino della velocità interpretata dai motori.

Questa preziosa tradizione è attualmente confermata dall’impegno di Tag-Heuer a giocare ruoli importanti in Formula 1, Indy 500, Le Mans, GP di Monaco e World Rally Championship, e ha portato alla sponsorizzazione di un team di Formula 1.

Ancora una volta Tag-Heuer si impone in velocità, precedendo la concorrenza nell’interpretazione della “esigenza di passato” che si avverte in virtù di una cultura del bello e del recupero di tradizioni, le quali possono essere modificate e migliorate dalla tecnologia.

Con Carrera Heritage Collection la nostalgia assume il sapore dolce della speranza nel futuro.