Tag-Heuer Carrera Lady, una cascata di diamanti

Come trasformare un’immagine simbolo della sportività in un’icona di eleganza?

Tag-Heuer è riuscita in questo intento con il Carrera Lady WV2212.FC6295.

Orologio nato per soddisfare palati fini in termini di estetica, che non si accontatntano di una qualità generica, ma gradiscono l’affidabilità di meccanismi di alta fascia.

A colpire immediatamente è il quadrante in madreperla, luminosissimo e molto iridescente, finemente lavorato in circonferenza con alcuni cerchi concentrici che evidenziano la parte centrale.

L’incisione dei cerchi non compromette lo sfondo rugoso della madreperla, sottolineando la bravura dei realizzatori.

A fare da corona ci sono ben 73 diamanti di alta qualità che arricchiscono lunetta, anse e lo stesso quadrante, per un totale di ct. 0,628.

L’abbinamento di base prevede un cinturino rosa in pelle di alligatore, che non fa che impreziosire un’estetica già molto convincente.

Il meccanismo che equipaggia il Tag-Heuer Carrera Lady WV2212.FC6296, è il mitico Calibro 5, un meccanico automatico con un sistema di ricarica molto performante in virtù della particolare sensibilità della massa oscillante, la quale interagisce su un ruotismo di tipo bi-direzionale.

Anche il diametro dell’orologio, calibrato in mm. 36, rende questo modello particolarmente adatto ad essere indossato nelle occasioni eleganti, rispondendo al moderno gusto femminile del momento.

Nonostante la sobrietà e l’armonia delle forme, questo Carrera Lady è impermeabile fino a 50 metri per conferire tranquillità di utilizzo.

Vetro zaffiro con trattamento anti-riflesso e movimento a vista, completano un’opera molto curata, che ha tutti i requisiti, compreso quello del prezzo, per divenire un best seller nell’Orologeria per signora.