Orologio Tissot PRS 200 Steven Stamkos Limited Edition 2012.

Una collaborazione fattiva e completa quella che Orologi Tissot e la Federazione Internazionale di Hockey su Ghiaccio hanno in atto dal 1996; un partnership per entrambi di grande affidabilità e successo.

La maison elvetica ha prolungato il contratto con l’organo internazionale della disciplina a squadre su ghiaccio fino al 2014: un impegno importante alla luce dell’enorme volume di conoscenza e tecnologia che verrà fornita in tempo reale a tutti gli addetti del settore.

Non è semplice cronometrare uno degli sport più veloci al mondo, una sfida affascinante. Si richiede di fornire punteggi e statistiche per soddisfare le esigenze di allenatori supporter e media.

Tissot PRS 200 Steven Stamkos Limited Edition 2012

Tissot PRS 200 Steven Stamkos Limited Edition 2012

Solo un’affermata azienda come Orologi Tissot poteva sviluppare, grazie alla sua esperienza e capacità, tutta una serie di complessi sistemi informatici per coinvolgere il pubblico e garantire l’equità degli incontri. Sopratutto gi allenatori accedono al servizio messo a loro disposizione, una vera centrale dati, da cui attingono informazioni accurate e precise in pochi secondi; un risultato che ha dell’incredibile.

Uno sport che grazie alla sofisticata tecnologia viene presentato ai massimi livelli internazionali, sia dal vivo che elettronicamente.

Tutti i dati, dai i nomi delle squadre e degli atleti, alle informazioni sui giudici di gara vengono inseriti nel database del PC ad inizio della gara. In seguito, con l’inizio del match, tutti gli operatori professionsti ottengono tutte le azioni signifcative di ogni giocatore tramite uno speciale sistema di registrazione interattivo.

Le principali statistiche di gioco sono immediatamente inviate sul database così da essere pronte per gli spettatori in TV, i commentatori, gli utenti di internet e il pubblico che segue l’incontro sugli spalti. Tutti possono ottenere le informazioni che chiedono in un istante.

Per suggellare questo importante accordo è stato presentato un nuovo orologio in edizione limitata: l’Orologio Tissot PRS 200 Steven Stamkos Limited Edition 2012. Al fuoriclasse canadese è stato donato il modello numero 1 di 910 esemplari che saranno distribuiti in tutto il Mondo.

Un solido e robusto cronografo in acciaio, al quarzo, con vetro zaffiro e una cassa che garantisce la tenuta fino a 200 metri. I colori del quadrante rispecchiano quelli del ghiaccio mentre la sfera rossa dei secondi esprime l’esplosiva rapidità di esecuzione del fenomeno canadese.

Sul fondo cassa compare al centro un grande 91, numero di Steve Stamkos su campo blu, i colori della sua squadra: i Tampa Bay Lightning.

Un orologio che unisce grandi prestazioni abbinate ad una sublime maestria estetica.