Un Bulova per San Valentino

Bulova Precisionist 96R167. Da notare l'eleganza e la cura del design

Bulova Precisionist 96R167. Da notare l’eleganza e la cura del design

Bulova prosegue imperterrita la sua marcia verso la riconquista delle sue posizioni di alto prestigio, che per una serie di motivi non inerenti la qualità dei suoi prodotti, aveva lasciato latitare in Italia.

E lo fa semplicemente dando la giusta visibilità alle sue iniziative e alla forza del proprio nome, nonchè al livello tecnico delle sue creazioni.

Anche in occasione di San Valentino troviamo quindi il famoso brand del diapason in prima fila con proposte e prodotti assolutamente appetibili e ambiti.

In questo caso dobbiamo anche registrare il profiquo impegno profuso dalla Direzione Italiana del brand circa la cura dell’immagine delle vetrine dei concessionari.

I tecnici visual di Bulova, infatti, stanno battendo il nostro Paese per allestire eleganti ed accattivanti esposizioni in grado di attirare l’attenzione del pubblico sulle bellissime proposte.

Molto significativi anche gli ultimi inserimenti a catalogo, tra cui vogliamo ricordare Bulova 96R167, un orologio che pare proprio studiato per San Valentino.

Senza cedere alle lusinghe di una banalità cromatica che vuole il rosso come colore simbolo, ma che caratterizzerebbe in modo troppo vistoso un orologio di tale eleganza, questa referenza contiene in effetti tutti gli ingredienti del caso.

Bulova 96R167 appartiene alla Collezione Precisionist, e quindi è equipaggiato dal movimento a quarzo più preciso del mondo, potendo contare sul sistema che prevede un cristallo di quarzo a tre bracci e perciò a oscillazione torsionale, la quale garantisce una maggior frequenza.

Questa caratteristica viene enfatizzata anche dall’incedere della lancetta dei secondi, la quale procede a marcia continua e non a scatti come i comuni orologi a quarzo, frutto dell’elevata frequenza di funzionamento.

Come tutti i Precisionist, anche questo, ovviamente, mostra il segno distintivo della collezione sulla coda della lancetta.

Ma non è solo la valenza tecnica a distinguere questo prezioso segnatempo.

L’estetica è caratterizzata dalla presenza sulla carrure di ben 24 diamanti naturali incastonati a mano, che formano una cornice al quadrante bianco molto valorizzato dalle cifre romane.

Le lancette, come la migliore delle tradizioni orologiere, sono finemente bluettate in virtù del trattamento termico.

Molto curato risulta il bracciale, composto dall’incastro di maglie accuratamente smussate in modo da garantire una linea accattivante e moderna, oltre che un effetto molto piacevole al tatto.

Infine vanno citate le dimensioni molto contenute, le quali rispondono a canoni molto accentuati di femminilità e classe, e fanno dell’eleganza una delle caratteristiche peculiari di quest’orologio.

In definitiva possiamo affermare di essere di fronte ad un segnatempo in grado di soddisfare i gusti più sofisticate delle signore che amano orologi eleganti ma allo stesso tempo prestigiosi e imperituri nel volubile mondo della moda.

Bulova 96R167 è quindi l’orologio ideale per un dono significativo e particolarmente ragionato.