Una App per la Coppa del Mondo di Sci Alpino

Longines festeggia a modo suo il prestigioso incarico di Time-Keeper della Coppa del Mondo di Sci Alpino, e lo fa in modo iper-tecnologico, com’è suo costume e tradiziomne.

E’ stata infatti approntata un’applicazione destinata ai possessori di Iphone che mette in condizione di seguire nel migliori dei modi ogni aspetto della competizione agonistica più famosa del panorama degli sport invernali.

L’applicazione contiene ogni sorta di aggiornamento circa risultati e statistiche, e quindi una panoramica completa e divertente della Coppa del Mondo.

Osserviamo questo simpatico video di introduzione, semplicemente cliccando sull’immagine qui sotto:

Come abbiamo potuto osservare potremo approfondire il rendimento di ogni atleta attraverso i grafici delle loro prestazioni ed essere perciò aggiornatissimi anche nel formulare previsioni sull’andamento delle gare.

Si tratta insomma di un prezioso strumento reso possibile dalle illimitate funzioni elaborate dai tecnici Longines, che sempre maggiormente si stanno rivelando come i più ambiti nel campo del cronometraggio sportivo di alto livello.

Al loro grado di competenza è dovuta infatti la recente scelta della F.I.S. (Federazione Internazionale degli Sport Equestri) di rompere la tradizionale collaborazione con Rolex, per attribuire l’incarico della misurazione dei tempi a Longines.

Ricordiamo che la Collezione-Immagine della collaborazione tra il brand dalla clessidra alata e la Federazione Mondiale di Sci Alpino è l’iconica Saint-Imier, che è un po’ il simbolo del prestigio di Longines nel mondo, in quanto si ispira alla grande Storia del brand.

Abituiamoci quindi a vedere sempre più spesso il logo di Longines e le sue avveniristiche apparecchiature per la rilevazione e il trattamento dei tempi in tutti i campi di gara di ogni sport che necessità della massima precisione; dove insomma un solo millesimo di secondo può cambiare una vita.