Carrera Twin-Time, un Tag-Heuer per chi viaggia

Tag-Heuer Carrera Twin-Time WV2116.BA0787

Destinato ad essere l’inseparabile compagno di viaggio, Tag-Heuer WV2116.BA0787 sfata l’impronta diffusa del Carrera, conosciuto per il suo look aggressivo.

Questo GMT, infatti, si presenta con aria classicheggiante, a volte appena tradita da qualche trasgressione che ne rivela lo spirito sportivo, come la colorazione della lancetta del secondo fuso orario.

Lo stile di fondo, grazie anche alla scelta del logo monocromatico, è molto sobrio, e anche le indicazioni presenti sul quadrante, ne rispettano la vocazione.

Nato per essere al polso di chi necessita conoscere l’orario di più fusi, WV2116.BA0787, resta nei canoni di un eleganza formale molto compita, amplificata dal bellissimo effetto estetico donato dall’alternanza di parti lucide e satinate del suo bracciale, naturalmente fornito di chiusura di sicurezza.

Le lancette di ora, minuti e secondi, sono lucidate a specchio, e le prime due contengono un filo di luminova assolutamente sufficiente per la lettura notturna.

L’indicazione del secondo fuso, immediata e di facilissima interpretazione, avviene sulle 24 ore, e gli indici posti finemente sul rehaut, permettono agli appassionati di trekking “fai da te” la lettura dei punti cardinali e quindi di bussola di direzione.

Il datario é posizionato nella più classiche delle posizioni, e perciò a ore “3″, dove, grazie al peculiare design di questo modello, ci aspettiamo esattamente di trovarlo.

Il fondello avvitato, ma comunque dotato di vetro, ci permette di ammirare il movimento meccanico a carica automatica Calibro 7, del quale riconosciamo immediatamente la massa oscillante, come i ponti, finemente lavorata.

Il vetro anteriore è in zaffiro anti-graffio, e le sue guarnizioni contribuiscono a raggiungere l’impermeabilità garantita a 5 atmosfere.

L’insieme di queste caratteristiche collocano Tag-Heuer Carrera Twin-Time tra gli orologi di prestigio che hanno contenuti veramente utili per un uso quotidiano, mantenendo il fascino di un brand leader di settore, e un look accattivante e convincente pur nella assoluta sobrietà delle forme.