Derby Orologiero all’America’s Cup?

Da come si stanno mettendo le cose, purtroppo per la “nostra” Luna Rossa, si profila un “derby” dell’Orologeria tra le onde dell’America’s Cup 2013.

Tag Heuer Aquaracer 500m. Oracle Team USA

Tag Heuer Aquaracer 500m. Oracle Team USA

Il Defender, Oracle, che sta attendendo di conoscere lo sfidante ufficiale, che sarà designato dalla Louis Vuitton Cup, del cui entourage tecnico fa parte Tag-Heuer, avrà probabilmente a che fare con l’agguerrito team neo-zelandese Emirate, assistito tecnicamente anche da Omega.

I due brand orologieri sono tra i più dinamici del panorama mondiale, ma le loro performance non si fermano certo ad una mera presenza di marketing.

Sia Omega che Tag-Heuer sono seriamente impegnate nel difficile e delicato campo del cronometraggio sportivo ai massimi linvelli.

Tag-Heuer, per esempio, oltre a vantare un passato glorioso in materia, attualmente è il main sponsor, nonchè cronometrista ufficiale del Gran Prewmio di Monaco di Formula 1, mentre Omega si accinge nel 2014 a enumerare la sua 25.a designazione quale cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici.

Non a caso  quelli che si stanno affermando come i p due più prestigiosi team velistici, impegnati nella più difficile e complessa manifestazione, si sono accaparrati i servigi di queste maison.

Per l’occasione entrambi i marchi hanno varato un orologio rappresentativo dell’evento.

Omega ha creato ETNZ Limited Edition, un segnatempo che assolve tra gli altri, anche i compiti specifici di contatore da regata, e il cui acronimo significa Emirate Team New Zealand. Questo bellissimo cronografo a tre contatori, è equipaggiato dal calibro Omega 3330, con scappamento coassiale e spirale in silicio.

Il look è ovviamente ispirato ai colori della forte compagine neo-zelandese, il rosso e il nero, accostati in modo magistrale e molto elegante, pur

Omega ETNZ Limited Edition

Omega ETNZ Limited Edition

nell’essenza sportiva del modello.

Omega ETZN Limited Edition è stato prodotto in soli 2013 esemplari a tiratura limitata e rigorosamente numerata. Come tutti gli Omega, anche questo pezzo da collezione è accompagnato da certificato C.O.S.C. che ne sancisce la perfezione.

Riguardo a Tag-Heuer, possiamo saziare la nostra voluttà orologiera osservando il bellissimo Oracle Team USA Aquaracer 500m. già presentato in occasione delle World Serie’s di America’s Cup disputate sul suggestivo specchio d’acqua di Venezia.

Si tratta di un orologio dal pieno look velistico, con il contatore per la partenza ben evidenziato attraverso le 5 finestrelle sul quadrante che assumono colori diversi.

Il calibro utilizzato è il Tag-Heuer 72, mentre l’orologio è stato “catalogato” con la referenza CAK211B.FT 8019.

Da notare la presenza della valvola d’elio in entrambi gli orologi, ovviamente subacquei professionali, identicamente posizionata a 0re “10″.

Anche i fondelli sono stati naturalmente personalizzati con i simboli dei rispettivi team.

Gli appassionati di Orologeria avranno ora un motivo in più per seguire le finali dell’America’s Cup, anche se per l’Italiana Luna Rossa, la speranza è l’ultima a morire.

Sia Omega ETNZ Limited Edition che Tag-Heuer Aquaracer Oracle Team USA sono disponibili presso Cannoletta Antica Gioielleria, e ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 0184.570063, oppure via email a info@gioielleriacannoletta.it