Permettiti un Tag-Heuer con WAU1110.BA0858

L’Orologeria, oltre che essere per molti una grande passione, è una delle poche opportunità, per il cosiddetto “sesso forte”, di indossare un articolo di

Tag-Heuer Formula 1 WAU1110.BA0858, campione nel rapporto qualità-prezzo

Tag-Heuer Formula 1 WAU1110.BA0858, campione nel rapporto qualità-prezzo

gioielleria o comunque un accessorio di arricchimento estetico e pratico.

Ne deriva, che spesso e volentieri, l’orologio viene idealizzato, e, quando si è soddisfatti del proprio segnatempo, il leggere l’ora procura una sensibile e intima soddisfazione.

E’ questo, in poche parole, il rapporto che intercorre tra un uomo e il proprio orologio.

Chi tra noi non ha mai pensato di riservare un orologio per le occasioni più importanti, e lo conserva gelosamente utilizzandone un altro per tutti i giorni?

Arriva quindi un momento in cui ci si vorrebbe lasciar tentare all’acquisto di un pezzo veramente pregiato, da coccolare, e di cui parlare fieramente con gli amici; o anche semplicemente per goderne il possesso in modo discreto ma felice.

La controindicazione a questo piacere è sicuramente la vil pecunia, che molte volte tiranna, condiziona le nostre scelte.

Con la creazione della Collezione Formula 1, Tag-Heuer viene incontro in modo molto evidente a chi desidererebbe dotarsi di un orologio di fascia Lusso e molto performante, ma non vuole svenarsi in termini economici.

L’intera collezione possiede tutti i requisiti qualitativi di base di Tag-Heuer, e quindi non penalizza la grande affidabilità propria di questo brand.

I movimenti che equipaggiano la serie sono tutti scrupolosamente curati, e godono degli stessi identici controlli effettuati sui Tag-Heuer più costosi.

La differenza risiede esclusivamente sulla natura del movimento, quando questo è a quarzo e perciò non completamente meccanico, e nella forma della cassa, la quale richiede in molti casi meno lavorazioni sofisticate, pur contenendo qualitativamente tutti i requisiti.

Ad esempio di questo concetto si può proporre il Tag-Heuer WAU110.BA0858.

Si tratta di un orologio dotato “esclusivamente” dell’indicazione di ore, minuti, secondi e data, ma con un tasso di affidabilità e di accuratezza che rasenta l’incredibile.

Analizziamo ora questo orologio nel dettaglio.

Balza immediatamente agli occhi la dimensione della data posta ad ore “6″ che implica comunque una complicazione di progettazione e di meccanica, con la presenza di due dischi che si sincronizzano.

La ghiera è girevole in senso anti-orario in modo unidirezionale, come si conviene ad ogni orologio subacqueo che abbia dignità di alta qualità.

Tag-Heuer WAU1110.BA0858, infatti, è anche impermeabilizzato in maniera da resistere fino ad una pressione di 20 atmosfere, che è quella esercitata quando ci si trova staticamente a 200 metri di profondità marina.

Ghiera e quadrante sono completamente neri, così come la corona di messa all’ora, la quale è dotata di materiale anti-grip per un comodo e preciso utilizzo.

Il vetro è in zaffiro anti-graffio, mentre sul fondello, rigorosamente a vite, come la corona, è impressa una bandiera a scacchi, che rigorda l’attinenza del brand, cronometrista ufficiale di Formula 1, e la collezione stessa di cui l’orologio fa parte, al mondo del motorismo sportivo.

Cassa e bracciale sono interamente in acciaio in eccelsa qualità, e perciò completamente e assolutamente anallergici.

Come abbiamo potuto constatare le caratteristiche di Alto di Gamma contenute in questo modello sono veramente tante e sicuramente importanti, come ad esempio altri dettagli che potrebbero passare inosservati, ma determinano la classe di un orologio e di un brand, quali le due protezioni alla corona, abilmente “cammuffate” come abbellimento estetico, oppure lo smussamento decorativo della finestrella del datario, o ancora l’alto livello di fluidità meccanica della griglia della ghiera, e tanto altro ancora.

In conclusione Tag-Heuer WAU1110.BA0858 si pone prepotentemente come uno dei maggiori candidati a vestire il nostro polso, qualora decidessimo di possedere un orologio sportivo, di altissimo livello qualitativo, prestigioso e indossabile anche nelle occasioni più eleganti, senza per questo spendere una fortuna.