Professional Golf Tag-Heuer, nato per vincere

Questa che stiamo vivendo è l’Era della Specializzazione.

Tag-Heuer Professional Golf WAE1116.FT6004

La capacità di produrre oggetti specifici è peculiare di poche aziende, alle quali i professionisti si rivolgono per ottenere le prestazioni che desiderano.

In una di queste circostanze è nato Tag-Heuer Professional Golf WAE1116.FT6004, l’orologio creato per i golfisti.

Le caratteristiche di un orologio come questo sono veramente particolari, perchè deve essere in grado di sopportare contraccolpi notevoli impressi durante l’impatto della mazza con la pallina.

E’ inoltre indispensabile, per il golfista professionista, non aver alcun impedimento creato dalla rotazione dell’orologio sul polso.

Indispensabile inoltre evitare il disagio della corona di messa all’ora, che puntando sul polso che nel momento topico del tiro è in dosata torsione.

Altra richiesta inderogabile è quella di non avere nella parte inferiore del polso alcun tipo di chiusura, la quale potrebbe, in conseguenza al già citato contraccolpo, aprirsi e causare un involontaria contrazione del braccio con conseguente irrimediabile modifica della traiettoria del tiro.

Queste necessità avrebbero potuto rivelarsi insormontabili per molti, ma certamente non per il reparto R&D di Tag-Heuer, il quale ha brillantemente risposto alla sfida.

Tag Heuer WAE1116.FT6004 è un orologio di forma quadrata, che ha la caratteristica più eclatante nella presenza di due pulsanti contrapposti che provvedono ad aprire la parte superiore della cassa per rivelare un geniale e semplice sistema di chiusura.

In questo modo il cinturino in autentico caucciù si presenta senza soluzione di continuità al braccio, e vi resta attaccato esattamente e micrometricamente alla misura desiderata, con il vantaggio di quel minimo di elasticità che rende comodo indossarlo.

Lo stesso cinturino è arricchito esteticamente e impreziosito dall’incisione longitudinale del nome del brand, che crea un motivo ornamentale veramente gradevole.

Ma le caratteristiche di spicco del Professional Golf non finiscono certo qui.

Il movimento è ancorato alla cassa in modo tale da garantire la massima resistenza a urti e contraccolpi, calcolati appositamente in grado superiore al massimo livello impresso dai maggiori campioni di Golf.

La corona di messa in orario è posta ad ore “9″, proprio per non essere impattante durante la gara.

Anche i pulsanti sono tarati in modo da essere efficaci esclusivamente se premuti contemporaneamente, in modo da non correre il rischio di aperture non desiderate.

La vocazione golfistica di questo orologio è ricordata anche sul quadrante, la cui sezione centrale è lavorata a rimembranza della puntinatura della pallina da golf.

Il vetro è in zaffiro anti-graffio e l’impermeabilità raggiunge la 5 atmosfere, il che per un orologio di forma quadrata è notevole.

L’estetica generale è stata superbamente adattata alle esigenze tecniche, e quindi risulta estremamente gradevole e grintosa nella sua accezione sportiva.

Si tratta del tipico orologio che coniuga sapientemente sportività ed eleganza e rende un servizio molto gradito a chi è golfista di professione, che sarà aiutato dal suo Tag-Heuer a vincere, ma anche a tutti gli appassionati di questo sport, e a chi vuole un orologio di prestigio, dalla forma e l’estetica particolare, e molto robusto.