Tag-Heuer Aquarace CAP2110.FT6028, nonsolosub

Lo sappiamo tutti: a Tag-Heuer non basta la mediocrità, e neppure arrivare ad un passo dall’eccellenza.

Tag-Heuer Aquaracer CAP2110.FT6028

I suoi prodotti sono esclusivamente ineccepibili e eccezionali.

Questo risultato deriva da cure e test quasi maniacali, ma soprattutto da anni e anni di esperienza e di studi.

Solo in questo modo possono nascere orologi come quelli inseriti nella Collezione Aquaracer.

Linea dedicata e quasi votata allo sport dell’acqua, Aquaracer di Tag-Heuer raggruppa esemplari che possono essere indossati assolutamente in ogni circostanza, anche le più eleganti.

Con Aquaracer CAP2110.FT6028, la maison guidata da Jean Christoph Babin, conferma la grande capacità di legare eleganza e performance in un unico e indissolubile nodo.

Subacqueo con caratteristiche professionali, questo modello si presenta con un look sportivo, enunciato abbastanza esplicitamente dal bracciale in ottimo caucciù, suntuoso con la sua chiusura di sicurezza deployante.

Ovviamente a vite sia il fondello posteriore che la corona, aggiunge nelle parti sensibili la garanzia di guarnizioni o-ring in silicone dell’ultima generazione.

Vetro zaffiro e ghiera unidirezionale completano il quadro esterno.

A proposito della ghiera, va sottolineato che essa è dotata di sei cavalieri in rilievo, che rendono agevole l’utilizzo anche indossando i guanti da sub.

Sotto l’aspetto tecnico, CAP2110.FT6028, conferma l’immagine di affidabilità che dona esteticamente, essendo equipaggiato dal movimento meccanico cronografico a tre contatori, a carica automatica, calibro 16, con i suoi 25 rubini, l’alta oscillazione del suo bilanciere, capace di 28.800 alternanze orarie, nonchè le sue 42 ore di riserva di carica, dovute soprattutto all’armonia del ruotismo e la sensibilità del sistema cinetico.

Noblesse Oblige: l’impermeabilità è stata testata fino a 30 atmosfere, facendolo entrare di diritto tra gli strumenti che i professionisti del mare prendono in seria considerazione, e non a caso la linea Aquaracer è stata adottata da professionisti esigenti come entrambi gli equipaggi del Team Oracle, partecipanti alla America’s Cup.

In conclusione possiamo affermare senza rischio di smentite che Tag Heuer Aquaracer CAP2110.FT6028

rientra nel limitato numero di quegli orologi che possono consentire anche agli appassionati di permettersi uno strumento altamente professionale, ma in grado di assolvere egregiamente tutte le funzioni che si richiedono ad un segnatempo di classe superiore.