Tag-Heuer Grand Carrera RS2, il nero D.O.C.

Raramente gli orologi di moderna produzione sono in grado di concentrare su sestessi diverse caratteristiche particolari e convincenti.

Uno dei prodotti che è riuscito nell’intento è sicuramente il Tag-Heuer RS2 CAV518K.FC6268, nel quale troviamo integrati numerosi elementi estetici e tecnici che lo distinguono dalla massa dei “deja vu” e che lo affermano all’attenzione di tecnici ed appassionati.

Dotato del calibro 17 RS2, l’orologio si presenta in modo grintoso anche grazie al colore nero, adottato addirittura per la colorazione del movimento, elegantemente a vista attraverso un fondello esteticamente vicino all’immagine di un volante d’auto.

La cassa e la lunette sono in titanio nero di grado 2, rivestito in carburo di titanio.

Il Rotating System, evidenziato sul quadrante dalle bellissime decorazioni “Còtes de Genève” come il meccanismo, conferisce quel pizzico di originalità e di look tecnologico che ben si sposa con un prodotto destinato ad un pubblico sportivo ed esigente.

L’abile alternanza dei colori bianco e arancio nelle indicazioni tachimetriche sulla lunette e funzionali sul quadrante, completa l’opera estetica in modo elegante e magistrale.

Il vetro zaffiro è bisellato e si avvale di un trattamento anti-riflesso su entrambe le parti.

Il movimento che lo equipaggia è stato sottoposto ed ha superato tutti gli impegnativi test per l’acquisizione della certificazione C.O.S.C., per cui ogni orologio viene fornito con l’attestato che riporta il numero seriale dell’esemplare acquistato.

La cura dei particolari è maniacale, basti pensare che il materiale utilizzato per la chiusura deployante del cinturino idrorepellente e anti-allergico e trapuntato in arancio, è in titanio opaco.

L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità, grazie al particolare sistema di guarnizioni o-ring affiancate dai sistemi a vite per fondello e corona.

Che non si tratta di un orologio “qualunque” lo si vedrebbe anche senza scorgere il chiaro logo Tag-Heuer, per l’occasione utilizzato nella sua versione in argentèe.

Sicuramente un orologio in grado di accontentare il palato più esigente di chi vuole abbinare il look sportivo ad un prodotto di pregio ed eleganza non comuni, da indossare in ogni occasioni, dall’esercizio più estremo, alle alle soirée più formali.