Tag-Heuer Link Lady WAT1311, classe e grinta

Tag-Heuer Link Lady WAT1311.BA0956, che incarna i canoni estetici per la donna moderna di successo.

Tag-Heuer Link Lady WAT1311.BA0956, che incarna i canoni estetici per la donna moderna di successo.

L’impresa di realizzare un orologio che esteticamente risponda ai canoni che solitamente soddisfano il gusto femminile, ma conservino peculiarità grintose e di carattere, non è per niente semplice.

Tag-Heuer invece ha addirittura creato un’intera collezione con queste prerogative. Si tratta di Link Lady, che incarna l’immagine della donna moderna di successo, tutta classe e grinta.

Al suo interno questa linea rivela alcuni modelli veramente piacevoli per realizzazione estetica, con l’ausilio di materiali tra i più ricercati ed esclusivi.

E’ il caso di WAT1311.BA0956, uno dei modelli maggiormente richiesti della collezione.

La maglia del bracciale Link, che è ormai divenuta un fregio distintivo di Tag-Heuer per la sua unicità, si lega in modo ammirevole ad un insieme molto riuscito.

La cassa, costruita su due livelli per l’applicazione della lunetta, presenta su quest’ultima una caratterizzazione molto elegante in virtù della scelta dei numeri romani, incisi ed evidenziati in nero.

Balza immediatamente agli occhi la classe del quadrante in madreperla di elevata iridescenza e leggermente tendente al rosa cipria, arricchito dalla presenza di 11 piccoli diamanti incastonati a mano e posti in riferimento di tutti i numeri, eccettuato il “6″, al cui posto si apre la finestrella della data.

Il tutto conferisce una brillantezza ed una lucentezza molto accentuate, mantenendosi nell’ambito dell’eleganza più pura, amplificata dalla scelta di rendere lucido anche il bracciale, il quale, tra l’altro garantisce la massima sicurezza con il suo sistema di chiusura a doppio deployante.

Il vetro zaffiro, inoltre, di rara trasparenza, non fa che enfatizzare la brillantezza di questo orologio e confortarne l’immagine di femminilità.

Anche la portabilità è premiata grazie all’impermeabilità testata fino a 10 atmosfere, garantita anche dal fondello a vite, sufficienti a rendere possibile anche bagnarsi tranquillamente in acqua del mare.

Questo orologio è animato da un movimento a quarzo ad altissima precisione, sul quale i tecnici di Tag-Heuer hanno operato una serie tremenda di test qualitativi, che lo confermano tra i più sofisticati del suo range attualmente sul mercato.

Un’ultima considerazione merita la dimensione complessiva, contenuta in mm. 34,5 e quindi assolutamente centrata con quelli che sono gli attuali canoni di bellezza attribuiti dalle esigenze e dal gusto del pubblico femminile.

Tag-Heuer Link Lady WAT1311.BA0956 si colloca quindi nelle primissime posizioni di una virtuale classifica per i doni di alto livello, anche in concomitanza con particolari ricorrenze.