Tag-Heuer Mikrogirder 10000, non più solo Concept

E’ entrata definitivamente sul mercato quella che è considerata la maggiore espressione tecnica dell’Orologeria degli ultimi anni, il Mikrogirder 10.000 di Tag-Heuer, insignito del prestigioso premio “Aiguille d’Or” quale miglior orologio del 2012 per l’Alta Orologeria.

Tag-Heuer Mikrogirder 10.000

Tag-Heuer Mikrogirder 10.000Tag-Heuer, insignito dell’ “Aiguille d’Or 2012″ quale migliore orologio dell’anno per l’Alta Orologeria.

Progetto nato come Concept-Watch, solitamente destinati a dimostrare in modo accademico gli estremi limiti della micro-meccanica di precisione, lo sviluppo del Mikrogirder si è dimostrato concreto in ogni sua espressione, tanto da poter meritare una diffusione a catalogo, seppur con tutte le attenzioni che si possono attendere da un prodotto di questo livello.

Le caratteristiche tecniche sono ormai ben note agli appassionati, in quanto hanno costituito argomento di discussione e di alto compiacimento per le performance che sono state raggiunte.

Nella fattispecie, il Mikrogirder 10.000 è in grado di produrre un’oscillazione di 7.200.000 alternanze orarie, ben 250 volte più veloce rispetto al 99,99% dei cronografi meccanici esistenti attualmente.

Questo risultato è stato ottenuto in virtù della creazione di un nuovo sistema oscillatore lineare costituito da un raccordo meccanico ad altissima tecnologia.

Ne è derivata un’accuratezza di ben 5/10.000 di secondo nel cronometraggio, dato quasi incredibile per un orologio meccanico, che lo porta a rasentare i limiti fisici universali.

Tag-Heuer non è nuova a questo tipo di successi.

Ricordiamo alcuni tra gli ultimi eclatanti e rivoluzionari modelli messi a punto dalla maison di La Chaux de Fonds: il Monaco v4, primo orologio meccanico con trasmissione a cinghie, oppure il Pendolum, in fase di realizzazione, avveniristico orologio meccanico senza spirale che sfrutterà il magnetismo per un moto praticamente perpetuo.

Ricordiamo inoltre che Mikrogirder è stato preceduto in rapidissima successione da Mikrograph 100 e Mikrograph 1000, autentici precursori che già avevano abbondantemente stupito il pubblico e gli addetti ai lavori.

Tag-Heuer Mikrogirder 10.000 sarà a disposizione di tutti, ma alla fine non saranno molti quelli che potranno beneficiare del possesso di questo splendido segnatempo, il cui prezzo è stato fissato a €. 125.000,00,  e che a breve sarà disponibile presso le sole Boutique Tag-Heuer o su prenotazione.