Tag-Heuer Monaco Mikrograph per Onlywatch 2011

Tag-Heuer partecipa da protagonista alla 4.a edizione di Only Watch, la prestigiosa ed esclusiva manifestazione benefica orologiera che si svolgerà presso l’Hotel Hermitage, nel Principato di Monaco, il prossimo 23 settembre alle ore 16.00.

All’appuntamento, che ha una cadenza biennale e che gode del patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, raduna 40 tra le marche più note della fascia lusso, in una gara di beneficienza che si concretizzerà con una giornata di aste importantissime.

Gli esemplari in palio saranno pezzi unici o comunque orologi eccezionali, in alcuni casi creati per l’occasione e mai più ripetibili.

Il ricavato sarà destinato al Centro Duchenne per la lotta alla Distrofia Muscolare.

Tag-Heuer mette in palio generosamente un Monaco dalle caratteristiche veramente particolari: sarà equipaggiato dal movimento del Mikrograph, in grado di visualizzare 1/100 di secondo attraverso la lancetta centrale.

Il connubbio tra due miti, la cassa del Monaco, e il meccanismo in questo momento più avveniristico nel campo della cronometria da polso, concretizza un risultato veramente da sogno.

L’orologio, che sarà contenuto in un box pensato e realizzato dall’artista sud-africano Paul du Toit, avrà un quadrante colore antracite e argento (in realtà definito con rodio opalino).

Attraverso il fondello realizzato in zaffiro, sarà possibile apprezzare l’incisione “Only Watch 2011″ sulla massa oscillante.

L’impermeabilità sara garantita a 10 atmosfere, mentre la cassa sarà finemente satinata e lucida.

Il vetro zaffiro, leggermente curvo, avrà un doppio trattamento anti-riflesso.

Naturalmente saranno conservati tutti i pregi e le esclusive caratteristiche del Mikrograph, tra cui i contatori a più livelli.

Il prezzo di base d’asta di questo autentico capolavoro di tecnica e esclusività, si presume possa essere indicato tra €. 50.00,00 e €. 70.000,00.

Una panoramica completa dei brand e degli esemplari in palio è disponibile sul sito ufficiale di Only Watch 2011.