Tag-Heuer, Vodafone, Mc Laren e Mercedes: ecco i nuovi “ribelli”

“Il ribelle che c’è in me ama correre grandi rischi. Ecco perchè Tag-Heuer si addice al mio stile. Sfida le convenzioni e non ama vincere facile”.

A pronunciare queste parole è il campione di Formula 1 Jenson Button.

In perfetta sintonia con questa filosofia, Tag-Heuer ha indicato il 2012 come l’anno dei ribelli, categoria di persone individuate come coloro che affermano la propria personalità senza timori nè vincoli che non siano gli ambiti della correttezza morale.

E’ un vero e proprio stile di vita, al quale la maison di Saint Imier si ispira da sempre, e che in questo periodo viene facilmente interpretata dai recentissimi e folgoranti successi delle sue scoperte tecnologiche e delle sue collezioni.

Per esordire nell’anno dei ribelli, la cui consacrazione si avrà metaforicamente a Basilea a partire dall’8 marzo, in occasione della Fiera dell’Orologeria, Tag-Heuer ha scelto la rinnovata collezione Formula 1.

Questa linea che si è rivelata vincente, ha subito trasformazioni estetiche e tecnologiche per aggiornarla sia al moderno gusto e al trend che si modifica da un anno all’altro, ma soprattutto alle nuove esigenze tecniche di un consumatore attento agli sviluppi dei tempi.

La Collezione Tag-Heuer Formula 1 offre un’entusiasmante gamma di orologi sportivi professionali, nati dalla collaborazione con Vodafone Mc Laren Mercedes e testati in gara da Jenson Button.

Sono confermatissime le “6 caratteristiche chiave” che Tag-Heuer reputa essere fondamentali, ovvero: precisione di lettura a 1/10 di secondo (a seconda del modello), lancette e indici luminescenti, impermeabilità fino a 200 metri, corona avite “easy grip”, doppia chiusura di sicurezza con fibbia pieghevole, vetro zaffiro.

A queste prerogative, sui modelli della collezione Formula 1 di Tag-Heuer, troviamo di volta in volta, ceramica high-tech o rivestimento in carburo di titanio nero.

Non mancano le proposte al femminile, sulle quali l’utilizzo di diamanti e ceramica high-tech bianca o nera conferiscono un tocco assoluto di eleganza, senza perdere la grinta propria del brand.

A questo proposito, la Top Model Jessica Michibata ha avuto modo di esprimersi con quete frasi: “La gente mi definisce una splendida ribelle perchè resisto agli stereotipi. Sono orientale o occidentale, una modella o una sportiva? Sono tutto questo e molto di più. Il mio orologio Tag-Heuer riflette alla perfezione le mie diverse sfaccettature”.