WAF1320.BB0820, segni particolari: bellissimo

WAFPrendiamo in prestito dal “molleggiato” Celentano il titolo di un suo famoso film per definire Tag-Heuer WAF1320.BB0820.

Si tratta infatti di uno di quegli orologi che spiccano all’interno di una collezione.

Le caratteristiche estetiche di questa referenza sono di tutto riguardo, comprendendo il quadrante in madreperla naturale, arricchito da 10 diamanti, i quali contribuiscono ad amplificare la già pronunciata lucentezza dell’insieme.

La ghiera, naturalmente girevole e unidirezionale come ben si conviene ai sub “seri”, è dorata in PVD, così come la parte centrale del bracciale e tutti castoni, le inscrizioni del quadrante, comprese le lancette.

Il vetro in zaffiro anti-graffio, implementato dalla guarnizione di ultima generazione, insieme a corona e fondello entrambi avvitati, rendono stagno l’orologio fino a 30 atmosfere, particolare notevole in un orologio elegante per signora.

Il movimento a quarzo è estremamente curato in ogni dettaglio costruttivo, e supera brillantemente i severi controlli della maison.

Anche le caratteristiche prettamente fisiche di WAF1320.BB0820 ne rivelano la qualità superiore. Il peso complessivo, infatti, pur essendo determinato dalla presenza di acciaio 316L e da un bracciale sul quale Tag-Heuer non ha giocato al risparmio, è contenuto in soli gr. 104 circa, dettaglio sicuramente gradito alle signore.

Il diametro è quello in linea con le esigenze estetiche del momento, le quali pretendono una misura genorosa ma non esagerata, sinonimo di eleganza e moderna classe.

Una parola in più va spesa per il bracciale, dalla morbidezza notevole e dalla notevole bellezza estetica, anche in virtù del delizioso alternarsi cromatico e dalle rifiniture lucide e satinate eseguite magistralmente.

Si può certamente affermare che Tag-Heuer WAF1320.BB0820, nato per rappresentare la soluzione estetica della Collezione Aquaracer, non solo svolge in pieno il suo compito, ma riesce a mantenere vive tutte le peculiarità della linea, con la sua verve sportiva e votata all’azione.