I Colori di Timex Orologi.

Sembra che il bianco e il nero abbiano abbandonato la scena cedendo lo spazio ai colori, alla loro forza dirompente, alla loro fantasia e vivacità.

Un fenomeno, meglio una tendenza che ha contagiato i mercati dei paesi emergenti che dispongono di una classe di consumatori diversa da quella tradizionale, più sobria e tradizionale.

L’attenzione che le aziende mostrano nei confronti di questi mercati è aumentata, considerando la disponibilità ora superiore rspetto al consumatre europeo.

Orologio Versace

Orologio Versace

Altro elemento fondamentale e distintivo del marchio è il logo.

Particolare importantissimo, direi fondamentale per identificare il prodotto; ogni dettaglio, elemento d decoro, tipici di una maison, rappresentano segni di richiamo e di riconoscimento.

Senza di essi la griffe perde inevitabilmente appeal.

E’ doveroso evidenziare come casse e cinturini riprendono fedelmente i motivi utilizzati per le collezioni viste in passerella.

Il vero scopo è “copiare” i segnatempo al look totale puntando su materialehi-tech.

Versace e Ferragamo, brands posseduti da Timex Group fanno tesoro di tutto questo, essendo direttamente marchi fashion e quindi più propensi ad accogliere i segnali lanciati dal mondo fashion.

Orologio Salvatore Ferragamo

Orologio Salvatore Ferragamo

Non solo colore ma anche lo scintillio prodotto da un’infinità di pietre più o meno preziose e dal metallo tirato a lucido, a generare un effetto diamante in grado di riflettere la luce in ogni direzione.

Va notato come il particolare ed il colore assumano un ruolo determinante nella scelta di un determinato prodotto, un orologio nel caso specifico, sottolineando come l’estetica prende il sopravvento rispetto ad altri elementi come le funzioni o la precisione del movimento.

Singolare ed innovativo è l’esperimento che la griffe Salvatore Ferragamo ha inaugurato in alcuni mercati dell’Estremo Oriente e a New York.

Viene offerta ai clienti, attraverso l’uso di un I-Pad, la possibilità di progettare il proprio orologio, unendo colori e dettagli, personalizzando al massimo quello che intendono indossare e lasciando spazio alla loro creatività.

Un sistema che verrà presto esteso a tutte le boutique implementando il servizio ad altri prodotti, come affermato dal responsabile luxurry di Timex Group.