Orologi Timex Intelligent Quartz.

Gli Amici ed Appassionati di Orologi Timex dovranno ben presto abituarsi ad un nuovo Logo.

IQ che sta a significare Intelligent Quarz.

Questo è il nome di una rivoluzionaria tecnologia adottata da alcuni modelli della Collezione Orologi Timex.

Orologio Timex Intelligent Quartz

Orologio Timex Intelligent Quartz

Si tratta di un rivoluzionario movimento “Made in Germany“, gia per questo una garanzia, che nasce, per lo meno come sviluppo, a Pforzheim,  una Città del Land del Baden-Württemberg a circa 25 km da Karlsruhe  e 27 km da Stoccarda.

Frutto di circa 150 anni di sviluppo e ricerca della tecnologia legata al cronometraggio soprende per funzioni quali quelle di Calendario Perpetuo, Fly Back, Travel World Time, Tide Temp Compass e Altimetro.

Una novità che costrigerà al traslocco alcuni linee che Oggi appartengono alla Serie Expendion.

In alcuni casi solo una operazione di facciata che vedrà per alcuni modelli l’arrivo del logo IQ anziche quello di Expedition.

Ma vediamo quali sono le linee destinate a questa modifica e nuova assegnazione (il destino poi vuole che siano modelli che a breve saranno soggetto di una attenta analisi da parte degli autori de Il Mio Orologio Timex).

La prima è la serie degli Orologi Timex Expedition E-Tide Temp Compass, capaci di un movimento al quarzo con funzione di Bussola Elettronica, resa possibile grazie alla presenza di una quarta ed apposita lancetta, Termometro (con misurazione della temperatura sia in gradi Centigradi che Fahrenheit) ed in grado di indicare l’Ora di arrivo della prossima Marea grazie ad uno specifico rilevatore.

Il secondo è invece il più semplice Orologio Timex Expedition E-Compass che deve il nome ad un movimento al quarzo con Bussola Elettronica.

Terzo e ultimo destinato a questo cambio di insegna è l’Orologio Timex Expedition E-Altimeter possibile grazie ad un movimento al quarzo a 6 Sfere guidato da un Sensore di Altitudine capace di misurazioni dai -400 ai 25000 piedi indicando il valore minimo e massimo dell’Altitudine.

Benvenuto tra di noi…Intelligent Quarz!