Orologio Timex Cronografo Linear.

L’Orologio Timex Cronografo Linear sarà sul mercato il prossimo autunno ed è considerato un eccellente prodotto frutto della tecnologia dal design innovativo.

L’applicazione del sistema Intelligent Quarz creato pochi anni fà, permette alla dinamica azienda di origine americana lo sviluppo di diverse soluzioni, essendo una piattaforma tecnologica in grado di ospitare sino a tre lancette supplementari indipendenti.

Le informazioni che interessano sono disponibili sul quadrante in modo ordinato ed omogeneo con una particolare attenzione all’aspetto estetico.

 

Orologio Timex Linear

Orologio Timex Linear

 

L’abilità nel saper armonizzare tecnologia e stile è riconosciuta, grazie al trend lab diretto da Giorgio Galli, noto designer, attivo dal 2007, da quando è stato creato il gruppo di lavoro.

Avere proprie risorse come la ricerca di nuovi movimenti e disporre di tecnologie avanzate, permette di ottenere buoni risultati in un mercato saturo e complesso come quello italiano, afferma Luca Macchioni, Direttore Generale di Timex Group.

La comunicazione poi, recita un ruolo fondamentale, permettendo al consumatore di ottenere tutto quanto è possibile per studiare il prodotto; il web è sicuramente un canale privilegiato che l’azienda riconosce e con il quale interagisce abilmente per soddisfare tutte le informazione necessarie utili alla conoscenza dei propri orologi.

La collezione Orologi Timex Linear giunge dopo le precedenti SL Flyback T Series Flyback Chronograph, T Series Perpetual Calendar, Tide-Temp, Travel World Time, Altimeter, Compass e Depht e mostra già un certo carattere essendo realizzato utilizzando l’acciaio con trattamento di
brunitura con tonalità canna di fucile in due versioni strutturali: la prima con pulsanti a pompa e con la corona protetta dalle spallette, con la scala tachimetrica incisa sulla ghiera ed un quadrante tridimensionale, per 3/4  di separazione delle funzioni analogiche; la seconda, più classica, dispone di pulsanti a oliva, con la ghiera liscia e la lunetta esterna del quadrante ad ospitare la scala tachimetrica.

I quattro motori contenuti comandano le seguenti indicazioni: unidirezionale che indica ore, minuti e secondi, i restanti tre bidirezionali comandano la sfera centrale dei secondi cronografici, la sfera a ore 9 con movimento lineare dei minuti crono e la sfera retrograda per il secondo fuso orario tra le ore 4 e 5 contemporaneamente alle ore cronografiche.

L’elemento decorativo non poteva mancare, espresso da una sottile guarnizione colorata che denota un dinamismo stilistico solitamente apprezzato dagli intenditori.

I prezzi rappresentano un punto di forza, partendo da 159,00 euro per arrivare a 229,00.