Orologio Timex Expedition Military Chrono T49823.

Avremmo sicuramente tempo per appassionarci degli Orologi Timex dalle funzionalità più complesse, ed a tal proposito gli Amici Giacomo (gia vecchia conoscenza de Il Mio Orologio Casio) e Ruben stanno indossando le vesti di Tiimex Expert ed a breve ci sorprenderanno con dettagliate presentazioni.

Per non tradire le attese è giusto farci anche stregare dallo stile discreto e sportivo degli Orologi Militari del catalogo Timex.

Timex Expedition Military Chrono T49823

Timex Expedition Military Chrono T49823

La scelta è caduta sull’Orologio Timex Expedition Military Chrono T49823, un prodotto capace di non deludere alcuna aspettativa di chi è alla ricerca del classico sportivo in stile militare.

Più che mai azzeccato il vestito scelto rappresentato da un durevole Cinturino in Cordura niente meno che di color verde (quasi istituzionale).

La cassa con i propri 45mm fa il filo alle dimensioni Oversize non lasciando, grazie alla quasi totalità delle proprie superfici opache, spazio a nessun luminoso e casuale riflesso.

Ha pure uno spessore che non ti aspetti e lavorazioni del bordo cassa, geomentrice ed in rilievo, sono meritevoli di primi piani che vogliamo riservarvi.

Timex Expedition Military Chrono T49823

Timex Expedition Military Chrono T49823

Sono le Scale Tachimetriche esterne, ed un giorno avremo magari modo di spiegarne la loro utilità, la firma di questo modello.

Non a caso abbiamo scelto di parlarvi della variante con quadrante Nero, anch’esso opaco, che gioca su una indovinata profondità.

Non da poco il Disco Data, piacevole soluzione da Orologio Moda piuttosto che da Orologio Militare ma…ci piace anche per quello.

Stupisce (e ci vorremmo concedere solo qualche ora in una stanza buia per testarlo se potessimo) la retroilluminazione Indiglio che, azionata con un semplice tocco di corona, illumina a giorno il display.

100 i metri concessi alla impermeabilità e sui quali possiamo fidarci ad occhi chiusi.

Orologio Timex Expedition Military Chrono T49823, davvero un piacevole incontro!