Orologio Timex Expedition WS4 ARANCIONE T49761.

WS acronimo di Weather Station ?…di Matteo Fantinato

 Orologio Timex Expedition WS4 ARANCIONE T49761 si presenta con una confezione stile militare di eccelsa qualità, aprendola si nota un orologio dall’impatto estetico notevole grazie alla scelta cromatica e dal design particolare .

Le dimensioni sono importanti : 49 x 41   mm per un peso di 84 gr. 

Timex Expedition WS4 ARANCIONE T49761

Timex Expedition WS4 ARANCIONE T49761

Il cinturino è in morbida plastica di buona qualità con una fibbia ad ardiglione di grandi dimensioni.

Le funzionalità di questo orologio sono innumerevoli infatti oltre a orario principale, dual time, data, allarme, cronografo e timer che rappresentano ormai il corredo base degli orologi digitali multifunzione,  troviamo degli strumenti utili nella vita in outdoor come barometro, termometro, altimetro, bussola, il tutto sia in modalità digitale che grafica.

Barometro e termometro sono utili per predire le imminenti condizioni meteo, informazioni preziose nelle escursioni in montagna dove sono più frequenti dei cambiamenti improvvisi.

Visti i dettagli potrei azzardare l’ipotesi che WS4 sia un acronimo di Weather Station a 4 funzioni.

La leggibilità del quadrante è ottima, l’illuminazione in caso di scarsa luce viene data dall’ ormai collaudata tecnologia Indiglo.

Oltre alle funzionalità sopra descritte l’orologio si fa notare anche per una buona vestibilità e look , particolare  che lo distingue dagli analoghi prodotti delle case concorrenti.

Il rapporto qualità/prezzo è buono. Voto 8