Orologio Timex Fly Back Compass.

Orologi Timex possiede un importante centro di sviluppo di tecnologie presso Pforzheim in Germania dove vengono studiati e progettati i nuovi modelli che troveremo poi sul mercato mondiale.

Una storia che ha piu’ di 150 anni e che pone il brand americano tra i leader di questo settore in concorrenza con i maestri giapponesi.

Uno dei principali successi è la creazione di un nuovissmo e avveniristico movimento chiamato Intelligent Quarz.

Orologio Timex Fly Back Compass

Orologio Timex Fly Back Compass

 

Esso non è altro che una piattaforma tecnologica che contiene motori indipendenti, sensori digitali e microprocessori che permettono di fornire una quantità importante di informazioni; una risorsa che consente di caricare nuovamente tecnlogie e funzioni utili per le applicazioni analogiche del quarzo.

I motori che Intelligent Quarz possiede contengono fino a tre sfere supplementari, indipendenti una dall’altra, che visualizzano chiaramente e in modo dettagliato, le informazioni elaborate da queste applicazioni tecnologiche.

Un vantaggio per l’estetica dell’orologio, in grado di mantenere uno stile elegante e sofisticato tipico di un Orologio Timex.

Le molteplici funzioni sono studiate per un utilizzo intuitivo rendendo lo strumento da polso pratico e semplice da cosultare.

L’espressione più rappresentativa è sicuramente l’Orologio Timex Fly Back – Compass, un orologio dall’aspetto e dalle caratteristiche sportive, con una cassa in acciaio di 44 mm che può montare il cinturino in pelle o silicone e distintamente un bracciale in resina con inserti in acciaio.

E’ dotato di una Bussola Elettronica e di un Cronografo Fly Back che misura il tempo visualizzandolo in modo originale sul quadrante: le due piccole sfere dei contatori, una volta completata la misurazione, tornano indietro e ripercorrono lo stesso semicerchio per bloccarsi e indicare il tempo trascorso con una semplice pressione del tasto esterno.

L’esterno della cassa propone la tradizionale lunetta girevole con indicazioni basilari per la bussola, nonchè fornire i dati della scala tachimetrica tipica dei cronografi.

Tutto in un contesto elegante e raffinato, con la possibilità di visualizzare facilmente il quadrante grazie al sistema Indiglo che illumina in modo chiaro tutte le infomazioni a noi necessarie per pochi secondi, aiutandoci quando le condizioni di visibilità sono precarie.