Orologio Timex GPS Marathon.

E’ nota a tutti la passione di Orologi Timex per il Mondo dei Runners al punto tale da dedicare a loro una intera collezione, la Timex Ironman, con specificità rivolte a questo mercato.

Orologi Digitali, con funzioni Cardio sino ad arrivare ai più evoluti modelli con il GPS in grado di calcolare, in tempo reale, velocità e distanze percorse.

Un palmares tale da riservare ad Orologi Timex l’onore di rappresentare come main sponsor le più importanti Maratone Mondiali a cominciare, giocando in casa per un marchio a stelle e strisce, da quella di New York.

Orologio Timex GPS Marathon

Orologio Timex GPS Marathon

Orologi Timex completa ora la gamma degli Orologi da Polso con GPS con l’Orologio Timex GPS Marathon proponendo con questa variante un “primo prezzo” ovvero un modello Low Cost : solo 129Euro al pubblico!

Anche per questo modello Orologi Timex si affida alla tecnologia SIRFstarIV la migliore per uno che è alla ricerca immediata del segnale GPS.

L’autonomia della batteria, con GPS attivo, è di 8 ore contando su una batteria al litio ricaricabile via cavo collegando, tramite cavetto USB, il proprio Orologio Timex GPS Marathon al PC.

Si propone come un perfetto “computer di bordo” durante le Vs.uscite con le scarpette da corsa ai piedi: passo, velocità e distanza percorsa in Real Time fornendo poi info quali quelle del passo medio, velocità media e massima raggiunta e tutti i tempi registrati includendo anche il calcolo delle calorie consumate.

Dettaglio non da poco la caratteristica di ricoprire la sola funzione di Orologio da Polso con GPS senza includere alcuna funzione Cardio.

Un ottimo prodotto, contando la fascia prezzo con il quale si propone, per i neofiti del Mondo del Runners o per chi,
ottimizzando sui costi, voglia rinunciare alla funzione del Cardiofrquenzimetro.

L’Orologio Timex GPS Marathon è in grado di comunicare, tramite le coordinate, la Vs.esatta posizione ma, per chi ne vuole sapere di più, è sufficiente dotarsi di un cavo supplementare, non incluso nella confezione, per interfacciarsi al PC, scaricare i dati e poter visualizzare la mappa indicante tempi e metri percorsi.

La dimensione, 48 sono i millimetri, definiscono l’ingombro di questo Orologio che gioca forte sia sul peso contenuto (ed assicurato dai materiali) che sul generoso display che garantisce una immediata lettura anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla luce notturna Indiglo, la migliore retroilluminazione mai vista prima.

L’impermeabilità è la minima possibile, 30 metri, al fine di consentirne un utilizzo in ogni condizione di tempo.

E qui volutamente ci fermiamo assicurando comunque approfondimenti ulteriori sul neonato Orologio Timex GPS Marathon.