Cambio Pila Orologi Tissot T-Touch. La ns.scelta.

ULTIMA ORA: Una indicazione che traccia una riga sul passato e fa chiarezza sul Cambio Pila degli Orologi Tissot T-Touch. Leggete Qui: http://www.orologicamente.it/tissot/cambio-pila-tissot-t-touch-3/

 

La sostituzione della batteria per gli Orologi Tissot T-Touch Original si è rivelata più complessa di quanto previsto mettendo in imbarazzo molti Concessionari Tissot che avevano venduto a suo tempo questo modello avveniristico dotato di un sistema sofisticato che permetteva l’utilizzo di determinate funzioni con il semplice tocco di un dito.

Una tecnologia che agli inizi del decennio sembrava spalancare le porte ad una nuova era per l’orologeria.

Tissot T-Touch Original

Tissot T-Touch Original

Per di più ideata, progettata e realizzata da un azienda all’avanguardia da sempre nel coniugare innovazione e tradizione.

I problemi, se così si possono definire, sono legati al modello Tissot T-Touch Original e non ai recenti Tissot T-Touch Expert e Tissot T-Touch II dove sino ad ora la gestione della sostituzione della batteria e relativa prova di impermeabilità non si è rivelata problematica come per il precedente modello.

La Casa propone al momento della sostituzione tre livelli di intervento che il Concessionario presenta al cliente.

Si tratta di operazioni che Tissot esegue presso i suoi laboratori e che certifica una volta completati; il cliente sceglie la soluzione che preferisce, consigliato dal Rivenditore, sulla base dello stato in cui si trova l’orologio.

Tornando agli Orologi Tissot T-Touch Original, posso affermare che la maggior parte dei Clienti ha rifiutato l’offerta di sostituzione, ritenendola eccessiva e procurando in loro delle perplessità anche sul funzionamento dei prodotti della nuova generazione.

Personalmente qualche dubbio ha assalito anche me, nonostante conosca bene il marchio Tissot e i suoi orologi.

Informando dettagliatamente ogni Cliente si presentasse per l’intervento e mettendolo a conoscenza delle diverse soluzioni, ho ricevuto un sostanziale dissenso mitigato dalla opportunità di avere un nuovo orologio con funzioni aggiuntive ed una tenuta superiore ad un prezzo dimezzato e con la garanzia che si estende per due anni a partire dal momento in cui si viene in possesso.

Ma veniamo alla ns.scelta (e suggerimento)

Da poco tempo si è rivelata utile la collaborazione di un valido Orologiaio che ci ha permesso di fornire una nuova soluzione per la sostituzone delle pile sugli Orologi Tissot T-Touch Original.

Un semplice cambio della batteria con seguente sistemazione e resettaggio delle sfere in abbinamento alla parte digitale, al termine del quale viene effettuato un test di impermeabilità.

Siamo riusciti a contenere la spesa sui 30,00Euro e dagli interventi sin quì eseguiti, il risultato può definirsi eccellente.

L’impermeabilità è di 3 atm e quasi sempre la prova è superata senza alcun problema.

Un servizio adeguato alle caratteristiche del’orologio e sopratutto un’opportunità per utilizzare nuovamente il Tissot T-Touch al proprio polso.