Cambio Pila Tissot T-Touch.

Giunge un chiarimento importante in merito all’argomento, fonte anche di forti discussioni, legato al Cambio di Pila degli Orologi Tissot T-Touch.

Più che un suggerimento questa risulterà essere una indicazione tassativa utile per i Consumatori, ovvero chi al polso porta un tattile di Casa Tissot, ma anche per i Riparatori al quale potrebbe giungere la richiesta di una sostituzione di batteria ad un Orologio quale il T-Touch.

E’non è casuale che questa indicazione giunga da Maurilio Savoldelli, Professionista Orologiaio e profondo conoscitore dei modelli legati a questa Casa Svizzera.

Sugli Orologi Tissot T-Touch il cambio della pila è possibile al pari di qualsiasi altro Orologio includendo indistamente i modelli della Serie Original, II ed Expert.

La premessa importante è che questa va cambiata con un batteria fornita dalla Casa Madre solo per il fatto che quella utilizzata per questa serie risulta qualitativamente* migliore rispetto le Pila al Litio abitualmente reperibili sul mercato

*selezionate per qualità e conservate con ottimali metodi di stokkaggio

Si è arrivati a questo chiarimento dopo aver recepito specifiche comunicazioni richieste alla Casa Madre e dopo aver verificato che l’utilizzo di comuni Pile al Litio garantivano una funzionalità limitata a pochi mesi dal cambio della batteria.

La Pila per il Tissot T-Touch viene realizzata da Renata per la Casa Madre con sede a Le Locle e viene fornita ai Laboratori in un Kit che include Guarnizioni, Set di Viti ed in alcuni casi anche un ulteriore ricambio.

Un kit specifico e completo al punto tale da giustificarne un costo ben diverso rispetto una comune batteria

Una precisazione (a veder bene semplice) quella che giunge da Savoldelli Maurilio che “tira una riga” sul passato e che quindi suggerisce ai Titolari di un Tissot T-Touch di affidare il proprio Tattile solo nelle mani di chi è in grado di assicurare una sostituzione utilizzando questo specifico Kit.

Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende in Provincia di Varese (info allo 0331 924493) è in grado di assicurare questo supporto rendendosi disponibile per fornire questa forma di assistenza. Non esitate a contattarci per chiederci come affidarci il Vs.Tissot T-Touch.