Cambio Pila Tissot T-Touch The Original.

ULTIMA ORA: Una indicazione che traccia una riga sul passato e fa chiarezza sul Cambio Pila degli Orologi Tissot T-Touch. Leggete Qui: http://www.orologicamente.it/tissot/cambio-pila-tissot-t-touch-3/

Con la scorsa primavera Swatch Group ha rivisto le procedure per l’assistenza (anche per un ”banale” cambio della Pila) dei prodotti Tissot della linea T-Touch ed in particolar modo del modello più anziano della Collezione : l’Original !

Uscendo di fatto di scena il capostipite della famiglia,  l’innovativo Tissot T-Touch The Original, sono stati aggiornati i costi di intervento su orologi tattili, parificando gli stessi ai modelli complicati.

La novità più significativa è la sostituzione degli orologi della linea The Original con i più recenti Touch II, decisamente più voluminosi e dotati di una tenuta alla pressione dei 10 bar.

Tissot T-Touch Original

Tissot T-Touch Original

Il cambio avviene gratuitamente se l’orologio è ancora in garanzia e può avvenire solo con un modello equivalente, con quadrante, bracciale e cassa identico a quello posseduto.

Interessante anche nel caso l’orologio non fosse in garanzia, perchè i nuovi prodotti sono offerti con uno sconto el 50% sul prezzo di listino.

Se desiderate, nonostante tutto, trattenere il Vostro Tissot T-Touch The Original, è possibile intervenire per il cambio batteria: operazione prevede, prima dell’invio alla Swatch Group, una scelta da condividere con il Concessionario Tissot sul tipo di lavoro da eseguire.

Tre livelli, ben definiti, che vanno dal semplice cambio batteria con controllo delle guarnizioni ad una revisione completa con sostituzione delle parti di ricambio usurate e test finale i impermeabilità. Tutto questo va indicato nel documento di preautorizzazione che accompagna gli orologi.

A onore del vero questa fase, che è stata introdotta da qualche tempo, ha snellito notevolmente i tempi di attesa, vero problema per tutti gli operatori, permettendo di riavere l’orologio nell’ arco di 25 gg lavorativi.

Anche se poi questa notizia è di interesse solo per i Concessionari Tissot segnaliamo inoltre che da ora chi ne vorrà fare uso potrà accedere ad un indirizzo segnalato da Swatch e con il proprio codice cliente ed una password potrà intervenire direttamente sullo stato delle riparazioni controllandone lo stato e per poter intervenire modificando alcune voci.

Ancora più rapidi mantenendo la proverbiale precisione svizzera; un’impresa all’ altezza di Tissot, capace di raggiungere vette di efficienza impensabili.