Concessionario Orologi Tissot. Il Segreto di un Successo. Seconda Puntata.

Novosibirsk

Novosibirsk

E’ giunto da poco a tutti i Concessionari del marchio Tissot il magazine esclusivo in uscita ogni quadrimestre, ricco di news inerenti ai prodotti delle nuovissime collezioni e tutto quanto riguarda le curiosità, gli appuntamenti, le  attività degli Ambasciatori e gli eventi legati  al brand Svizzero.

Sul numero attuale di Tissot News, che copre il periodo Maggio-Agosto 2012, compare un interessante intervista ai Titolari di un importante Punto Vendita Tissot a Novosibirsk, in Russia.

 

 

 

E’ tale il successo del prodotto Tissot nei mercati dell’ Est Europa e soprattutto in store come quello che ci viene presentato, che probabilmente non ha un paragone calzante con la vendita nell’area dell’Unione Europea ; un esposizione  che offre una vasta scelta di prodotti, sia di Orologi Tissot che di altri marchi di prestigio.

Uno dei responsabili del negozio afferma che la crescita del prodotto Tissot e la sua costante crescita sul mercato sono dovute espressamente alla qualità degli orologi e dalla tecnologia che essi dispongono, abbinate ad un prezzo accessibile.

E’ da elencare fra le sue qualità, la completezza  del campionario che permette una facilità di scelta da parte del consumatore finale, attratto dalla storia, dal passato glorioso che Orologi Tissot ha alle sue spalle; tutto questo accresce il fascino dei suoi orologi ed il loro prestigio.

Ci si sofferma sul modo in cui viene effettuata la comunicazione e viene evidenziato il compito che ricopre la carta stampata nella promozione dei diversi articoli in uscita sul mercato.

Un veicolo che gli abili commercianti utilizzano per finalizzare i propri obiettivi e che anche in questa situazione offre risultati incoraggianti.

Si evidenzia anche la strategia visiva che ricoprono gli espositori presenti numerosi all’interno dello store: colori istituzionali che ben identificano i prodotti, una mirata collocazione degli stessi sui piani espositivi che fanno di Orologi Tissot un brand dinamico e raffinato.

Nulla è tralasciato, a partire dalle diverse e periodiche campagne di informazione rivolte ai clienti che preventivamente hanno concesso i loro dati al Punto Vendita; un modo per tenerli informati e aggiornarli sulle novità e sugli eventi mediante mailing.

Il personale è motivato ed attraverso un programma di incentivazione che consiste nell’assegnare un bonus per ogni orologio venduto, ha contribuito a migliorare i risultati ed offrire un servizio commerciale ottimale.

La stessa forza vendita viene formata in modo da essere pronta a sostenere la vendita e garantire alla clientela un livello di servizio eccellente. 

A tale proposito sono tre le argomentazioni fondamentali che si utilizzano quando si vendono gli Orologi Tissot: la storia, ricca e gloriosa, è il tema più prezioso poiché dimostra la competenza dell’azienda nel corso degli anni, oltre che ha infondere fascino al prodotto e al marchio, la qualità elevatissima ad un prezzo incredibilmente contenuto e per terminare il sostegno alle attività sportive che il brand elvetico offre e che determina un sempre più palpabile avvicinamento delle persone al marchio, complice i comuni interessi.

Acquistando un Orologio Tissot si partecipa al sostegno dello sport ed al suo sviluppo.

Non ci si stupisce se tra i programmi di questo brillante venditore ci sia la creazione di altri negozi che disporranno al loro interno angoli Shop-in-Shop Tissot con le ultimissime novità a livello di prodotti ed espositori.