Orologi Tissot vince l’International Timing Competition for the Classic.

 Orologi Tissot vince l’International Timing Competition for the Classic per la categoria Enterprise.

Sono stati assegnati a Le Locle i prestigiosi riconoscimenti del Concorso Internazionale di Orologeria e Tissot si è aggiudicato il Premio per la categoria Enterprise.

Sottoposti a severi test gli orologi vengono esaminati e provati in diverse situazioni, dalla presenza di campi magnetici a forti urti provocati da un uso improprio alla Haute Ecole Arc di Le Locle.

Tissot Le Locle

Tissot Le Locle

Dal lontano 1885 la maison svizzera partecipa a competizioni di settore ricevendo consensi per i risultati ottenuti sopratutto nel campo dell’innovazione e della sprimentazione.

Gia’ in quella lontana edizione (quella del 1885) venne riconosciuto il primo premio per il più preciso movimento meccanico di un orologio da tasca. Queste gare rappresentano uno stimolo per promuovere in primo l’immagine del brand e per concentrarsi nello studio e nella ricerca tecnologica abbinata all’orologeria.

Per Francois Thibaud è un grandissmo onore ricevere questo ambito premio che dedica a tutti coloro che hanno contributo alla nostra conoscenza ed esperienza, rimasta unica in Svizzera.

Il modello della serie Classic è un omaggio alla gente di Le Locle, senza i quali niente d tutto questo sarebbe stato possibile. Un ringrazamento particolare per il sostegno fornito che ha permesso all’azienda di esplorare nuovi orizzonti.
Un esperienza che le ha permesso attraverso le conoscenze ed il know how la produzione di questo fantastico segnatempo.

Tissot tutt’ora concentra la sua produzione all’insegna dell’acquisizione di nuove conoscenze con un riguardo sempre importante nei confronti dei modelli di movimento meccainco ricchi di fascino che evocano il lungo cammino intrapreso più di un secolo orsono.