Orologio Tissot Couturier Automatic Small Second.

L’Orologio Tissot Couturier Automatic Small Second è un orologio che appartiene ad una linea affermata della Casa Svizzera ed offre una visione completamente diversa e originale del quadrante; in particolare il posizionamento contrapposto dei contatori inclusa la piccola finestra del datario.

Le linee perfette e la sua forma morbida sono una caratteristica della linea Tissot Couturier, termine che tradotto in italiano significa sartoriale, evidenzia la cura del dettaglio e la manualità artigianale nel realizzare questi preziosi segnatempo.

All’interno del quadrante trovano spazio due contatori, uno più grande per le ore e minuti, posizionato tra le ore 1 e 2 e uno più piccolo alle ore 7 per i piccoli secondi continui.

L’originalità sta, oltre alla disposizione rivoluzionaria, nei particolari come le piccole forme geometriche in 3d che separano le ore: un vero tocco di eleganza e raffinatezza.

Il datario non trovando più la sua posizione, occupata dal contatore grande, è disposto alle ore 9, contrapposto alla classica sistemazione alle ore 3.

Ad animare questo eccezionale orologio un movimento ETA 2825-2, preciso ed affidabile, che può essere osservato attraverso l’oblò del fondo cassa.

Una visione che affascina sempre chi osserva con attenzione il ruotare continuo e sincronizzato delle piccole parti che ne fanno parte.

Dal lato quadrante, sulla cassa è applicato un solido vetro zaffiro antigraffio per preservarlo da graffi e rigature che rovinerebbero la bellezza del quadrante.

Un morbido cinturino in pelle con chiusura a farfalla veste l’orologio: un elemento importante, un dettaglio da non trascurare, per completare il capolavoro.

Nella versione Gent è possibile scegliere tra cinque referenze; un opportunità che permette di soddisfare le diverse preferenze tra colori dei quadranti e abbinamento con i cinturini.

Al polso un orologio che accenderà la curiosità di molti, mantenendo il suo aspetto sobrio ed elegante.