Orologio Tissot Couturier Lady Automatico.

Rappresenta una degli orologi più eleganti e raffinati dello sterminato campionario Tissot; semplice, essenziale, Tissot Couturier Lady è espressione femminile di un modello simbolo della Casa Svizzera.

Proposto inizialmente come orologio da uomo ispirato al mondo della moda; è frutto della grande professionalità e abilità degli artigiani svizzeri; un termine che sembra calzare alla perfezione per questi preziosi segnatempo: Couturier, ovvero sartoriale, che ci ricorda la cura e l’attenzione prestata per realizzare un abito su misura.

Lo stesso principio è ripreso per l’orologio, adottando tecniche sofisticate e sopratutto una manualità che non ha eguali.

Orologio-Tissot-Couturier-Solo-Tempo-Automatic-Lady

Orologio-Tissot-Couturier-Solo-Tempo-Automatic-Lady

Dopo aver assistito alla presentazione e al lancio della Linea Uomo, forte del successo riscontrato, è stato introdotto il modello da Donna.

Un orologio che lascia trasparire tutta la sua classe, ancora di più dal momento in cui ne veniamo in possesso e nell’istante che lo vediamo indossato al polso.

Tutta la qualità ed importanza si manifestano, notando la sua innata classe.

Una cassa tonda con anse allungate che si spingono oltre,  ad accogliere il bracciale in acciaio, dalla trama semplice e curata,  dotato di pratica chiusura a farfalla.

L’Acciaio 316L è un materiale di alta qualità, usato da Orologi Tissot per tutti gli orologi delle sue collezioni.

La stessa cassa risulta un poco più alta del comune per ospitare un movimento meccanico a carica automatica, preciso e costante nel suo incedere ad indicare l’ora in ogni momento della giornata.

Funzionamento che possiamo osservare attraverso il vetro zaffiro, trasparente ed al momento stesso resistente, inscalfibile.

Pensate che lo zaffiro è il materiale più resistente dopo il diamante e quindi è in grado di preservare il vetro da urti e graffi, dannosi per la funzionalità e l’estetica dell’orologio.

Il quadrante è il volto di questo orologio; classico, nel colore bianco con indici applicati e la consueta finestrella ad ore 3 per indicare la data.

Sobrio, silenzioso, uno stile che emerge naturalmente, tipico di tutti gli Orologi Tissot a testimonianza della tradizione più che centenaria dell’Azienda Svizzera.