Orologio Tissot Heritage 2009 Automatico.

Un ritorno al passato, svelando il ricordo di Orologi Meccanici animati dal movimento del polso, ancora quando la tecnologia non aveva scoperto il quarzo e gli innovativi sistemi che garantiscono, ora, la massima precisione.

Un fascino unico e del tutto particolare quello che emana l’Orologio Tissot Heritage 2009; un elegante e preciso cronografo a carica automatica che a distanza di settant’anni ha conservato il suo design originale, lasciando stupiti i numerosi appassionati, per la qualità che lo distingue tra i diversi segnatempo con eguali caratteristiche.

Tissot Heritage 2009 Automatico

Tissot Heritage 2009 Automatico

Il marchio del COSC, che non è che l’Organo Ufficiale di Cronometria Svizzero, sottoposto a diversi e selettivi controlli per verificarne la precisione, in diverse posizioni e condizioni; un’esame costoso se si guarda al lato economico, in grado di conferire però un riconoscimento importante, un valore aggunto che Orologi Tissot è orgogliosa di esibire.

Due modelli, uno in oro rosa 18 kt. limitato a 333 esemplari, tutti numerati e l’altro in acciaio che ne conta 3333.

Uno spettacolo a prima vista, con il quadrante nero, raffinato biglietto da visita per un modello intramontabile, riportante su di esso i due contatori e un inedito tachimetro a spirale, inanellati tra loro, che creano un ponte tra le due estremità; la numerazione è araba con cifre pari evidenziate in grassetto alternate a semplici indici rettangolari.

La cassa conosce un’estensione delle proprie anse a forma rettangolare in grado di accogliere il cinturino in pelle di coccodrillo, dotato di una fibbia pieghevole che ne esalta lo stile geometrico.

Il movimento, anima e cuore pulsante dell’orologio, è un Eta 7753 Valjoux con 27 rubini e ben 46 ore di carica assicurati; lo si scorge sotto il fondo cassa, attraverso l’oblò che permette di osservare il suo moto perpetuo.

Il vetro è in zaffiro antigraffio e bombato con trattamento antiriflesso; una protezione di livello che lo preserva da graffi e colpi.

Un autentico capolavoro in grado di attirare su di sè stupore e ammirazione.

Una storia, quella di Orologi Tissot, che dopo più di 150 anni è destinata a proseguire, ponendo davanti a sè nuovi traguardi.