Orologio Tissot Heritage Visodate Automatico.

Tissot Heritage Visodate Automatico rappresenta molto più che un semplice orologio.
Tutta la linea Tissot Heritage nel corso degli anni ha proposto modelli che coniugassero il passato in stile moderno, ponendo su di essi la curiosità di tutti coloro che prediligono il gusto contemporaneo e anche quella di appassionati collezionisti.
Lungo questo cammino iniziato nel 1853 diversi sono stati i pezzi limitati e pregiati ispirati ad eventi storici come il “De Janeiro” a celebrare i 500 anni dalla nascita della città per arrivare a tempi recenti con il “Heritage Sovereign” testimone dell’entrata in vigore dell’euro agli inizi dello scorso decennio.

 

Tissot Heritage Visodate Automatico

Tissot Heritage Visodate Automatico

Orologi dall’aspetto decisamente classico anche nei dettagli in particolare nelle decorazioni che alcuni di questi preziosi segnatempo riportano all’interno dei movimenti ed anche sulle parti esterne, dai quadranti con lo storico logo stile anni venti e dalla “T” impressa sulle corone.


Alloggiano in eleganti e raffinate scatole in legno, strumento anche di una mirata strategia di visual merchandasing,
permettono anche di esprimere tutta l’eleganza attraverso una curata esposizione nel punto vendita.
L’ultima proposta è legata al Tissot Heritage Visodate Automatico, basato su un innovativo modello del 1957 che integrava il datario all’interno di un movimento automatico.

Disponibile in differenti versioni : dalla cassa in oro 18 kt.giallo o rosa, all’ acciaio per terminare con l’acciaio con trattamento PVD.
Il vetro è come consuetudine zaffiro, nella forma tonda e bombata, inscalfibile e resistente ai graffi ed alle abrasioni;
monta un pregiato cinturino in pelle con chiusura a farfalla che permtte di essere indossato con estrema praticità.
Ospita all’interno un movimento ETA di produzione svizzera che è anche visibile attraverso il fondo cassa in vetro; si può notare oltre al continuo oscillare della massa e del bilanciere la cura e la rifinitura delle minuscole parti interne.
Nulla è lasciato al caso, tanto meno che su questi oggetti di culto per moltissimi appassionati, affascinati dalla classe e dalla qualità di Tissot Heritage.