Orologio Tissot T-Lord Automatic.

Con T-Lord Automatic Orologi Tissot afferma la propria vocazione alla qualità dei suoi orologi ed in particolare per questa collezione completamente dotata di movimento meccanico a carica automatica.

Sin da subito, osservando l’orologio avvertiamo la sensazione di trovarci di fronte un segnatempo di un’eleganza fuor dal comune; adatto per l’uomo che veste classico, in giacca e cravatta, i cui dettagli non vanno tralasciati.

 

Tissot T-Lord Automatic

Tissot T-Lord Automatic

Osservando con attenzione notiamo la sua forma, inusuale ed affascinante, con un quadrante tondo ed una cassa che all’istante appare quadrata ma che ha i lati alleggeriti da linee morbide e curve.

Proposto con cronografo o solo tempo, offre la scelta, per entrambi le versioni, del contasecondi con contatore rotondo separato, posto alle ore “6″.

I movimenti sono, come impone la Casa, di produzione svizzera: Eta 7753 Valjoux per il cronografo, Eta 2895-2 ( piccoli secondi uomo) ed Eta 2824-2 ( secondi grandi centrali).

Scontata è la presenza del vetro, rigorosamente in zaffiro, a protezione da urti e colpi che l’orologio può subire durante l’uso quotidiano.

I quadranti sono limitati al grigio antracite ed al silver, decisamente adatti a completare l’insieme sobrio e raffinato dell’orologio; campeggiano al loro interno lancette delle ore e dei minuti satinate ed indici spazzolati, espressione di elevata qualità.  

A vestire gli orologi non c’è che scegliere tra un comodo bracciale in acciaio con inserti in contrasto lucido-satinato e un lussuoso cinturino in pelle nero o marrone testa di moro con stampa coccodrillo, un ulteriore e deciso segnale per affemare il proprio stile.