Orologio Tissot T-Touch II Acciaio Nero.

L’ABC sensibile…di Matteo Fantinato

L’Orologio Tissot T-Touch II in Acciaio si presenta con un diametro di 42 mm per un peso di 195 gr.

Questo modello rappresenta l’ABC di Tissot ovvero un orologio da escursionismo dotato di altimetro, barometro e bussola con l’aggiunta di un termometro.

Il movimento è ETA ovvero svizzero d’alta qualità come su ogni modello del marchio e la tecnologia innovativa risiede tutta nel vetro del quadrante che è touch sensitive.

Lo schermo infatti prevede sei zone ovvero sei settori circolari sensibili al tocco con i quali è possibile azionare le varie funzioni : in sequenza abbiamo meteo, altimetro, chrono, bussola, allarme e termometro.

La bellezza di questo strumento è data dalla facilità  d’uso poichè  pur essendo fornito di un manuale d’utilizzo voluminoso non ho dovuto nemmeno aprirlo per apprezzarne le funzionalità, ci ho giocato per cinque minuti e tutto è apparso semplice ed immediato.

Malgrado i 42 mm di diametro effettivo presentando un  quadrante abbastanza ridotto rispetto alla cassa io lo vedrei bene anche ad un polso medio (peso permettendo) e con un abbigliamento formale.

Un orologio da usare in ogni contesto dal trekking in quota alle giornate in ufficio, un ottimo tuttofare che vi farà dimenticare di sfoderare quello di lusso negli appuntamenti di rilievo.

Il prezzo non è economico ma allineato con la concorrenza, considerato il movimento svizzero direi che il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Voto 9,5