Orologio Tissot T-Wave T-Round Solo Tempo Lady con Brillanti.

Uno dei modelli più interessanti proposti all’ultima Fiera di Basilea, dedicato al pubblico femminile; un Orologio Classico con aspetti che lo rendono unico ed inimitabile.

Sempre Orologi Tissot ha mostrato una certa predisposizone a creare per la donna orologi di un certo spessore qualitativo e con Tissot T-Wave T-Round assistiamo ad una manifestazione chara di quanto affermato.

Tissot T-Wave T-Round Solo Tempo Lady con Brillanti

Tissot T-Wave T-Round Solo Tempo Lady con Brillanti

A prima vista cattura la propria attenzione per la forma della cassa, tonda ma, se la si osserva meglio, notiamo un allungamento di essa alle anse che ospitano un bracciale in acciaio 316L, sabbiato nelle maglie centrali e lucido esternamente.

Vista di lato, la cassa mostra una leggera svasatura che ne marca la linea pulita conferendo un tocco di originalità alla sua silhouette.

L’Ora ed i Minuti rappresentati su un quadrante in madreperla, assumono l’aspetto di delicati petali; le sfere traforate, con questa forma donano un tocco di femmiilità. 

Maggiore se si pensa ai preziosi Diamanti, ben otto, che compaiono come indici ed impreziosiscono ulteriormente questo splendido segnatempo.

Un vetro in zaffiro antigraffio, bombato, ci permette di notare i preziosi dettagli che appaiono e, allo stesso modo, proteggerli da urti e graffi.

L’animazione è affidata ad un preciso ed affidabile movimento ETA, di produzone Svizzera, in grado di indicare attraverso un indicatore l’esaurimento della batteria. Un utile sistema che ci evita di rimanere improvvisamente senza ora, avvisandoci discretamente che è arrivato il momento di dare nuova energia all’orologio.

Esso è contenuto all’interno della cassa, garantendo una tenuta di 3 atmosfrere, un valore sufficiente per un orologio che predilige un uso lontano dalle profondità.