Orologio Tissot Titanium Automatic.

Forse il miglior modo per conservare il regalo riservato per i propri 160 Anni di Storia!

Il dono in questione è il movimento Powermatic 80, il rivoluzionario calibro che la Casa Madre con sede a Le Locle ha deciso di assegnare solo ad alcuni propri e prestigiosi modelli.

La scelta è invece quella di custodire questo eclusivo movimento nel resistente ed ipoallergenico Titanio.

Essenzialmente Leggero” in questo modo ci piace chiamare il Tissot Titanium Automatic che ha il volto dei classici Orologi Tissot Powermatic 80 ma un peso che tocca solo i 100 grammi.

L’altro termine che ci piace affiancare è “Indipendente” in considerazione della sua autonomia fino ad 80 ore.

Maggiore Autonomia, che stà a Maggiore Precisione, non è l’unica caratteristica del Powermatic 80 di Tissot.

Un Movimento Automatico con bilanciere a inerzia variabile e con l’uso del materiale sintetico indurito riservato riservato per l’ancora che per la ruota di scappamento: una soluzione che elimina la presenza delle palette in rubino riducendo anche la necessità dell’uso del lubrificante necessaro per il funzionamento.

Una scelta che abitualmente si trova solo in costosi movimenti riservati alla Alta Orologeria e che ora è alla portata di molti offrendosi visibile sin da subito grazie all’immmancabile fondello a vista.

Un’offerta che parte dai 40mm di diametro con cui si presenta la Cassa, una tenuta all’impermeabilità sino a 50 metri ed il comune volto di un quadrante, protetto da un solido Vetro Zaffiro AntiGraffio, con Indici e Numeri Romani a Ore 12 ed a Ore 6.

Si completa poi con la scelta di modelli offerti anche con lunetta e dettagli con Trattamento IP Gold Rose o in IP Gold Yellow.

Orologio Tissot Titanium Automatic: essenzialmente Leggero e Indipendente.