Orologio Tissot Tradition Chrono Uomo.

Tissot Tradition rappresenta un nostalgico ritorno al passato, un orologio d’altri tempi con un cuore nuovo che pulsa incessante, regolare nella sua marcia a scandire senza errore i delicati meccanismi che determinano il cambio data nei mesi, senza intervenire manualmente.

Un ultramoderno dalla cassa leggermente ricurva, stile anni 50, in acciaio 316L, con vetro zaffiro bombato antigraffio, proposto con cinturino in pelle con chiusura a farfalla e anche con bracciale in acciaio.

L’anima di questo prezioso segnatempo è rappresentata da un movimento inedito: G15.561, innovativo nel suo genere che regola con assoluta precisione la funzione del calendario perpetuo.

Tissot Tradition Chrono

Tissot Tradition Chrono

Un connubio tra moderno e classico dove gli elementi high-tech si mescolano con una serie di dettagli tipici di un orologio senza tempo con finiture vintage.

L’aspetto è ingentilito da elementi di qualità come le decorazioni guillochè del quadrante e come accennato in precedenza, dalla cassa ricurva che influisce leggermente sul suo aspetto regolare.

Ci soffermiamo sul cronografo, più importante e rappresentativo, animato da un movimento ETA G10.211 conservato all’interno di una cassa in acciaio 42 mm, in grado di misurare tempi parziali e intermedi,dotato di 4 rubini; esso si presenta a chi lo osserva con una lancetta centrale dei 60 secondi e contatori 30 minuti ed 1/10 di secondo che campeggiano sul quadrante vagamente retrò.

La tecnologia avanza inesorabilmente e Tissot ne ha fatto una componente determinante utlizzando gli innumerevoli vantaggi che essa regala; nonostante questo, la casa svizzera ricorda le proprie origini riproponendo lo stile e la classe che nel corso degli anni ne hanno decretato la fama.