Tissot Collezione Jungfrau.

Nel 2012 sarà ricordato in Svizzera un evento memorabile: il Centenario della Ferrovia dello Jungfrau.

Per chi non fosse a conoscenza la Ferrovia dello Jungfrau è la strada ferrata più alta e spettacolare d’Europa; si sviluppa su di un percorso di circa 9 chilometri, superando un dislivello di 1,400 metri raggiungendo la sommità del ghiacciaio a 3454 metri, dove ha sede la stazione.

la Jungfraubahn

la Jungfraubahn

Gran parte del percorso sono in galleria e nei tratti all’aperto lo spettacolo è fantastico: panorami mozzafiato con vista della catena alpina; non a caso questo luogo è nella lista del patrimonio dell’Unesco al pari della zona di Le Locle, sede di Tissot.

Orologi Tissot, la Casa di Orologeria Svizzera, è onorata di essere Partner Ufficiale delle celebrazioni per il centenario.


Per l’occasione saranno installati due orologi per il conto alla rovescia sulla Jungfraujoch-Vetta d’Europa e sulla Kleine Scheidegg che conteranno i giorni fino al 1°agosto 2012, 100° compleanno della famosa società ferroviaria.

Un altro orologio, simile ai primi due, è stato montato all’ ultima Esposizione Universale di Shangai, all’interno del padiglione elvetico.

Per commemorare l’evento, Tissot Orologi ha presentato la Jungfrau Collection comprendente otto orologi, in grado di soddisfare i differenti gusti degli appassionati.

Tissot Jungfrau T-Touch Expert

Tissot Jungfrau T-Touch Expert

La serie è composta da due modelli della serie T-Touch: Expert con cinturino in pelle di 690 euro e T-Touch II dall’ aspetto grintoso di 715 euro. Entrambi gli orologi riportano sul quadrante il profilo della montagna dello Jungfrau.

Il resto comprende modelli classici in acciaio 316L, di ottima rifinitura, nelle versioni donna e uomo, con movimenti meccanici e al quarzo ad un prezzo rispettivamente di 315 euro e 180 euro.

Il fondo cassa degli orologi automatici riporta una serigrafia mentre la versione al quarzo ha un incisione che ricorda l’evento.

Il clou è rappresentato da un orologio da tasca, il Mechanical Pocket Watch Jungfrau di 535 euro disponibile in 2012 esemplari. E’ presente anche una versione al quarzo, senza limitazione di pezzi, ad un prezzo di 210 euro.

Tutti gli orologi alloggeranno nel classico cofanetto di Tissot, arricchito da un elegante scatola di latta raffigurante l’immagine del trenino sullo sfondo del ghiacciaio; all’interno una brochure dedicata alla collezione e una gradita sorpresa!!!

Siamo pronti a contare i giorni che ci separano dall’evento misurando il tempo con al polso un Tissot Jungfrau.