Tissot Heritage PR 516.

Tissot PR 516 rappresenta un modello storico della Casa Elvetica, della sua vocazione sportiva, conosciuta ed affermatasi durante il tempo.

Al primo impatto esso non tradisce lo stile, con le sue linee semplici e nello stesso tempo importanti; la cassa in acciaio 316L trasmette solidità e pulizia permettendo attraverso l’oblò del fondo cassa il movimento costante del bilancere e l’oscillare della massa.

Tissot Heritage PR 516

Tissot Heritage PR 516

Il bracciale, anch’esso in acciaio inox, propone motivi circolari che ricordano il tondo dei volanti di auto sportive; il quadrante che compare al di là del solido e inscalfibile vetro zaffiro può essere blu, nero o silver a seconda del gusto o delle preferenze di chi lo indossa. L’alternativa è rappresentata da un pregiato cinturino in cuoio nero con impunture bianche, leggermente imbottito e dall’ aspetto decisamente robusto.

Inutile soffermarsi sull’anima di questo campione dello sport che dispone di un movimento svizzero ETA, meccanico a carica automatica. Sempre in funzione, in perfetta sintonia con chi ha il pregio di misurarne la sua precisione.

A osservarlo attentamente ricorda il suo predecessore da cui ha preso spunto la Maison svizzera per riproporlo ai nostri giorni con un design più curato nei dettagli e meno appesantito; destinato a una facile presa su di un pubblico sportivo, attento ed esigente.

Alla mente ricorda le esaltanti sfide automobilistiche sui leggendari circuiti della F1 o alla 24 ore di e Le Mans dove la bravura e il coraggio dei piloti entusismava il pubblico degli appassionati.

Sempre in testa, passando ancora una volta sotto la bandiera a schacchi; questo è lo spirito vincente della scuderia Tissot!!!