Tissot Jungfrau.

Riprendiamo tra le mani la ns.community dedicato al Mondo degli Orologi Tissot quasi da dove era partita lo scorso anno.

Jungfrau, un termine quasi sconosciuto a molti, non lo è sicuramente per un attento estimatore del Mondo di Orologi Tissot.

Iinstallazione sulla Jungfrau

Iinstallazione sulla Jungfrau

Ora il nome legato ad una delle più belle Montagne Svizzere deve una sua ulteriore celebrità ad una spettacolare iniziativa legata al Centenario della omonima Ferrovia a cremagliera che ricorrà proprio il 1°Agosto del 2012.

Qualora comunque voglia far finta di nulla un Countdown, posto alla stazione di partenza della JungfrauBahn e personalizzato da Tissot, ricorderà giorni, minuti e secondi che ci separano da questo importante compleanno.

Si tratta di una gigantesca Bandiera Svizzera che dal 1°Gennaio 2012 (sino all’8 Gennaio) vestirà a festa il versante Nord della famosa montagna ovviamente grazie ad una installazione luminosa opera di Gerry Hofstetter che, a differenza di molti che potranno seguire questo spettacolo comodamente seduti a casa propria, ha scelto di accamparsi a quota 3.380 metri in mezzo al ghiacciaio ed a temperature poco piacevoli per assicurare una continuità a questa Sua installazione.

 
Se quindi molti in questi giorni leggeranno dello Jungfrau grazie a questa singolare iniziativa, gli Amici di Tissot Orologi legano il proprio ricordo, giocando decisamente in anticipo, alla Tissot JungfrauBahn Collection, l’omonima collezione di Orologi Tissot nata per festeggiare un compleanno tutto Svizzero.

Stavolta piace dirlo ma….siamo arrivati prima !!