Tissot Jungrauf Mechanical Pocket Watch.

Ci stiamo avvicinando, giorno dopo giorno, al 1°Agosto 2011 giorno in cui il countdown di Tissot segnerà -365 giorni : una lunga attesa verso il 1°Agosto del 2012 giorno nel quale si festeggeranno i 100 anni della Ferrovia dello Jungfrau, famosa in tutto il Mondo per la sua Stazione più alta d’Europa (alla invidiabile quota di 3.454 metri).

Abbiamo avuto gia modo di parlarvi sia di questa storica Ferrovia Svizzera che della Collezione di Tissot che celebra questo prestigioso compleanno.

Tissot Jungrauf Mechanical Pocket

Tissot Jungrauf Mechanical Pocket

Ancor più importante da festeggiare se abbinato all’acquisto di un Orologio edito in una serie limitata, aggiungendo prestigio ad un evento irripetibile e legandolo ad un prodotto, che per ragioni ovvie, rimane non replicabile.

Per farlo Tissot ha scelto sia le preziosità di un fine meccanismo Svizzero (un ETA 6497 con Riserva di Carica 49 ore) che le linee e forme classiche di un Orologio da Tasca destinato ad essere tramandato da qui all’eternità.

Nasce il Tissot Jungrauf Mechanical Pocket Watch : solo 2.012 pezzi (un numero destinato a ricorrere
spesso nella storia della Jungfraubahn).

Importante al punto tale che, se mentre per gli altri modelli della collezione si è scelto un semplice serigrafia sul retro, in questo caso il logo commemorativo dei 100 anni della Ferrovia dello Jungfrau è in rilievo con tonalità IP Gold, seppur opache, su acciaio.

Un prezzo che è più di un invito per collezionisti, solo 534Euro, ed un prodotto che acquista più valore alla sola notizia del curato ed esclusivo packaging ad esso legato.

Una scatola in latta sul quale capeggia una immagine a colori di un convoglio della Jungfrau mentre attraversa un paesaggio innevato al cospetto di alte cime e uno SPECIAL VOUCHER tutto da scoprire dalle riservate opportunità.

Tissot Jungrauf Mechanical Pocket Watch : un Limited Edition per un Compleanno tutto da ricordare.