Tissot Lady Round.

Un Orologio delicato ed affascinante.

La sua popolarità è per lo più dovuta alla variante bicolore anche non ci si deve stupire di incontrarlo in versioni tutte in acciaio o con cinturino in pelle.

Tissot Lady Round

Tissot Lady Round

Anch’essa (e volutamente parliamo al femminile) è una collezione che ha visto la luce in occasione della recente Fiera di Basilea (nella quale Tissot presenta tutte le novità anche di uscita non immediata ma pianificata nel tempo).

Logico aspettarsi che venisse posta all’ombra di altre più rinomate serie, ma questo rientra anche nella indole della serie Tissot Lady Round.

E’ in effetti uno stile decisamente formale, dalle curve e forme tonde e regolari, quello che distingue questi modelli destinati ai polsi femminili.

Una collezione capace, in una metaforica sinfonia, di concedersi ben pochi squilli.

La variante bicolore, quella che non potevamo rinunciare di porre in copertina, è quella che lascia spazio ad un gioco di finiture dorate atte a creare delle inconfondili T, logo di Tissot, in un ideale abbraccio tra cassa e bracciale.

Quasi sotto lo stesso incantesimo nascono le due cifre arabe, il 6 ed il 12, che paiono quasi come sollevate dal quadrante, magia però non estesa a tutti i modelli della serie.

Si distungue anche dall’insieme il generoso diametro della cassa, timidamente oversize e lontano comunque da ogni eccesso.

Le lancette a forma di petalo, di un delicato 3 sfere al quarzo (ore, minuti e secondi), accarezzano i due archi che posti su entrambi i lati del quadranti (aspetto anch’esso non comune a tutta la collezione) completano la magia di questa delicata simmetria.

Tissot Lady Round che gioca, non troppo, con le geometrie rimane pur sempre un tributo all’Arte dell’Orologeria Svizzera: materiali di qualità ed affidabili movimenti al quarzo.

Il modello in foto ha un costo di Euro400 per una collezione disponibile a partire da Euro270 per la semplice versione
acciaio con cinturino in pelle. 
 
Tissot Lady Round, una bellezza che dura per una eccellenza accessibile a tutti.