Tissot Orologi al Tour de Romandie 2011.

Come consuetudine si svolgerà dal 26 aprile al 1 maggio il Tour de Romandie, la  storica corsa a tappe che animerà le strade della Svizzera Francese.

Ebbe origine nel lontano 1947 ed è sempre considerata una competizione di prestigio a cui partecipano numerosi corridori in preparazione al Giro d’Italia che ha luogo nel mese di Maggio.

Tissot è presente anche quest’anno in qualità di Cronometrista Ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale, a maggior ragione è orgogliosa di misurare i tempi lungo i percorsi ad esso famigliari, considerato che si correrà nelle terre di casa a pochi chilometri dalla propria sede.

Tour de Romandie

Tour de Romandie

La mini corsa a tappe avrà come scenario le dolci colline dello Jura e le vicine Alpi snodandosi tra dolci pendenze e salite impegnative che metteranno a dura prova le capacità dei partecipanti, creando una naturale selezione del gruppo. Terminerà Domenica 1° Maggio sulle a Ginevra sulle sponde del Lago Lemano

Comprenderà un breve prologo, una corsa contro il tempo ed un arrivo in quota; ogni giorno ci sarà battaglia sulle strade tra i partecipanti per ambire al podio più alto e garantirsi il prestigio che questa rassegna concede a chi la fa sua.

L’albo d’oro è ricco e completo; nel corso degli anni passati hanno iscritto il loro nome campioni del pedale che in seguito hanno sfruttato la forma acquisita sulle impegnative strade svizzere per raggiungere traguardi importanti.
Ultimo, Simon Spilak ventiquattrenne portacolori della  Lampre proclamato vincitore dopo la squalifica di Alejandro Valverde.

La corsa a tappe elvetica non è l’unica competizione ad avere Tissot al proprio fianco; come tradizione la maison rossocrociata sarà Partner Ufficiale dei Campionati del Mondo su strada, su pista ed anche della mountain bike.