Tissot T-Race Automatic Chronograph C01.211 MotoGP Limited Edition 2011.

L’arancione è il colore di quest’anno !

Il Mondo della Moto GP è veloce ed eccitante, con 17 piloti che lottano ogni anno coi denti e con le unghie per il titolo di Campione.

Nel 2010, Jorge Lorenzo è tornato a casa col titolo in tasca, vincendolo col record di 383 punti, battendo Dani Pedrosa (245 punti) e il compagno di squadra Valentino Rossi (233 punti). L’ambasciatore di Tissot Nicky Hayden ha chiuso al settimo posto con 163 punti.

La Moto GP sta conoscendo un incredibile successo, con un seguito sempre maggiore; ed ogni evento e copertura televisiva la stanno facendo diventare più popolare che mai. Negli USA, dove si corrono due Gran Premi, Laguna Seca in California e Indianapolis, anche il pubblico sta crescendo.

Tissot T-Race Automatic Chronograph C01.211 MotoGP Limited Edition 2011

Tissot T-Race Automatic Chronograph C01.211 MotoGP Limited Edition 2011

Questa è una splendida notizia per Orologi Tissot, Cronometrista Ufficiale della Moto GP. Il marchio Tissot è ben visibile in ogni circuito così come lo è sugli schermi televisivi quando tempi e statistiche vengono mostrati.

Il cronometraggio su ciascun circuito di Moto GP, effettuato in tutto il Mondo, è incredibile. Viaggiando in unità mobili, gli esperti di Tissot preparano i circuiti coi sensori, riceventi e videocamere ogni volta.

Tissot Orologi continua anche a presentare il Pole Position Award, dove il pilota più veloce nelle qualifiche di ogni Gran Premio, riceve come premio uno speciale Orologio Tissot.

L’arancione è anche il colore, di quest’anno, del Tissot T-Race Moto GP Limited Edition. Il contrasto dei colori nero e argento; il design della ghiera che riproduce le gomme mentre il disegno dell’interno ruota è riprodotto nel quadrante in fibra di carbonio, proprio come le carene; la cassa in acciaio che riproduce i raggi delle ruote con il logo Moto GP ed il marchio Tissot nel ruolo di Cronometrista Ufficiale del Mondiale: tutto questo è orgogliosamente messo in bella mostra!

Anche la ghiera GMT rotante, anch’essa inspirata ai freni a disco, permetterà ai tifosi di rimanere vicini al loro sport preferito anche quando si sposta nei 15 Paesi intorno al mondo.

Le funzioni da gara sono espletate dai tre quadranti del cronografo, mentre la data è presentata nella finestra all’altezza delle 3 all’interno di una cupola di cristallo blu zaffiro. Lanciato in numero limitato, 8.888 esemplari, viene presentato in uno splendido box che riproduce la bandiera a scacchi e questo è l’elemento essenziale di gara per la stagione 2011.

Un altro orologio dedicato alla Moto GP è il T-Race Moto GP C01.211 Limited Edition 2011, un’edizione numerata di cronografi sportivi che celebrano la decennale collaborazione di Tissot come Cronometrista Ufficiale della Moto GP. Sviluppato con la nuova tecnologia C01.211 di movimento cronografico automatico, è il top del design svizzero, nonché il meglio della tecnica e dell’estetica, per celebrare al meglio il Mondiale di motociclismo della classe regina.

Il cronografo automatico T-Race Moto GP C01.211 Limited Edition 2011 è uno strumento di precisione di alto calibro, costruito coi medesimi materiali delle moto che l’hanno ispirato. Il design particolare include tre quadranti tipici del cronografo tri-compax e una cassa in acciaio 316L con un rivestimento nero in PVD.

Le lancette di colore arancio acceso e i dettagli del quadrante lo distinguono dal resto, così come il suo cinturino arancione in silicone super-resistente. Il movimento automatico svizzero è visibile attraverso il retro della cassa, che pare una ruota delle moto.