Tissot T-Race MotoGP Limited Edition 2012.

Questa notizia, data sicuramente in netto anticipo rispetto le più rosee previsioni, non ci impedirà di prendere il Treno per l’edizione 2012 della Fiera Internazionale dell’Orologeria di Basilea (dall’8 al 15 Marzo).

Saremo sicuramente meno curiosi visto che grazie all’arrivo di Tissot News Gennaio-Aprile 2012 molti segreti sono in parte svelati.

Tissot T-Race Moto GP Limited Edition 2012

Tissot T-Race Moto GP Limited Edition 2012

Come ogni edizione l’attesa e curiosità è legata alla presentazione dell’Orologio Ufficiale della Moto GP di cui il brand “Made in Le Locle” è Time Keeper Ufficiale.

Pensate che quest’anno Tissot spegnerà ben 12 candeline, infatti è cosi da tanto tempo che prosegue il sodalizio che lega Orologi Tissot al più importante Campionato del Mondo di Moticiclismo che quest’anno, come vuole una remota tradizione, debutterà con la Gara Serale a Doha per il Gran Premio del Qatar (il prossimo 15 Aprile).

Le forme dell’Orologio Tissot Moto GP Limited 2012 rimarranno anche per quest’anno fedeli allo stile T-Race, che più di altri è ispirato al Mondo delle Moto, suggerendo però nuovi accostamenti di colori.

Per la prossima stagione saranno il Nero, il Giallo e l’Argento a firmare ciascuno dei 8.888 esemplari che per aspetto hanno le tutte le carte in regola per catturare anche gli sguardi più distratti.

Come sempre un perfetto mix di robustezza e affidabilità che veste un Cronografo al Quarzo autenticamente Swiss Made.

Il fondello, che ai lati ricorda la natura limitata dell’Orologio, lascia spazio al logo del Campionato  fregiato ulteriormente dal motivo a scacchi che a tutti ricorda la bandiera dell’arrivo.

I numeri bianchi su lunetta e quadrante sono, al pari del taglio di color giallo sul cinturino in caucciù, gli elementi che spiccano sulle tonalità rese scure anche dal rivestimento in PVD Nero che ne contagia la lunetta.

Il Vetro, neanche a chiederselo, è in Vetro Zaffiro Minerale AntiGraffio e la tenuta all’acqua è assicurata sino a 100 metri.

Il Prezzo?? Ecco ci mancava proprio un buon motivo per una spedizione a Basilea.