Tissot T-Tracx Ice Hockey.

Nelle fredde Regioni del Mondo, l’Hockey su Ghiaccio la fa da padrone…

La notizia più importante, per l’Hockey su Ghiaccio, nel 2010 è stata l’apertura dei Mondiali tenutasi alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania, in uno stadio di calcio indoor. La partecipazione a questo evento è stata un record: 77.803 spettatori!

Inoltre si sono registrate affluenze record per le partite dei gironi eliminatori e per la finale. Per la cronaca la Repubblica Ceca ha vinto il titolo 2010 battendo la Russia.

Nelle fredde Regioni del Mondo, l’Hockey su Ghiaccio la fa da padrone, e per questi paesi il Campionato del Mondo di Hockey è l’evento chiave. Quest’anno, la 75° edizione dei Campionati del Mondo si svolgeranno in Slovacchia. Sedici squadre giocheranno un totale di 56 incontri tra il 29 Aprile ed il 15 Maggio 2011. Il torneo è suddiviso in quattro gironi eliminatori di quattro squadre ciascuno.

Tissot T-Tracx Ice Hockey

Tissot T-Tracx Ice Hockey

Tissot Orologi

è il fornitore ufficiale oltre che Timekeeper di tutto il Campionato del Mondo; inoltre Tissot sarà presente e visibile in ogni incontro. In più, ogni miglior giocatore dell’incontro riceverà un’edizione speciale dell’orologio Tissot T-Tracx Ice Hockey.

L’orologio dei Campionati del Mondo di Hockey è uno speciale Tissot T-Tracx, ispirato dal campo stesso con l’area di rete e le linee di demarcazione che delimitano un quadrante nero attorniato da un anello blu. Il retro della cassa reca inserti in vetro e l’orologio lo chiude attorno al polso con un cinturino di gomma blu.

I due contatori ad Ore 2 ed ad Ore 6 offrono le funzioni di un classico cronografo coi decimi e i secondi. Quello ad Ore 10, creato appositamente per l’hockey, permette di misurare il periodo di gioco, tenendo il conto di quanto tempo è già stato giocato. L’anello interno offre anche un altro supporto per l’hockey, ovvero permette a chi lo possiede di poter fare un avvincente conto alla rovescia dell’ultimo minuto di gioco della partita.

Per quanto riguarda le altre notizie sull’hockey, Tissot è il fornitore ufficiale della Federazione Russa di Hockey, nonché della stessa Squadra Nazionale Russa. Tissot, inoltre, lavora con la Federazione Svizzera ed ne è il Timekeeper ufficiale, oltre che fornitore ufficiale della Nazionale. Tissot, infatti, ha fatto una edizione speciale del T-Tracx per la Squadra Nazionale Svizzera, inserendo il logo della Federazione sulla cassa.