Assistenza Orologi Casio.

Procedura gestione prodotti Casio

La procedura di riparazione di prodotti Casio è relativa alle seguenti categorie:

· Fotocamere e relativi accessori.
· Tastiere, organi e pianoforti elettronici.
· Calcolatrici (*per prodotti fuori garanzia vedere nota importante specifica).
· Videoproiettori.
· Dizionari elettronici.
· Orologi e sveglie. 

 

MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Registrazione prodotto ON LINE – RICHIESTA PRESA CORRIERE VIA WEB

Autorizzazione Rientro Materiale

Autorizzazione Rientro Materiale

E’ possibile spedire il prodotto CASIO semplicemente registrandosi sul sito web www.servicecasio.it.

Una volta registrati riceverete una mail di conferma con le credenziali user e password di accesso.

E’ sufficiente quindi collegarsi inserendo le credenziali ricevute, cliccare su “Accedi al Modulo RMA” e inserire i dati richiesti relativi al prodotto da inviare in assistenza, selezionando dai menù a tendina il Tipo Prodotto e il Modello, digitando il numero di matricola.

 

 

 

 

 

Se il prodotto da inviare è in garanzia cliccare la spunta e selezionare la data riportata sullo scontrino fiscale, ricevuta
d’acquisto o Certificato di conformità (valido per gli orologi) in vostro possesso (la copia dei documenti di garanzia va allegata al prodotto spedito).

Specificare in modo esaustivo il difetto riscontrato, gli accessori abbinati al prodotto in
spedizione ed eventuali note aggiuntive. Successivamente cliccare su OK. 

A questo punto compare un messaggio di conferma e di richiesta preferenza per l’orario di ritiro che il vettore cercherà
di rispettare compatibilmente alle esigenze di servizio o condizioni di traffico locale.

 

 

Messaggio di Conferma

Messaggio di Conferma

Se disponibili, è possibile inserire anche un vostro riferimento o numero di DDT: la compilazione del campo non è
obbligatoria.

Una volta confermata la richiesta di presa, arriverà all’indirizzo di posta registrato una mail di conferma con i link per poter stampare i moduli “PACKING LIST” (da allegare alla spedizione) e il modulo di presa per il Corriere TNT (anche questo da stampare, necessario per la spedizione).

Al corriere andrà consegnato il pacco con allegati i documenti di spedizione stampati dal sito di TNT.

 

 

 

 

 

CONSEGNA e RITIRO presso UN TNT POINT della PROPRIA CITTA’

E’ possibile spedire il prodotto CASIO anche appoggiandosi alla capillare rete di TNT POINT.

Per individuare il TNT Point più vicino, collegarsi al sito web www.tnt.it, e accedere all’area “dove siamo” –
http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do?actionType=town, al cui interno si trovano le informazioni sugli orari di apertura oltre alla eventuale gestione da parte del TNT POINT della merce in “Fermo Deposito”.

Il “Fermo Deposito” dà la possibilità di ritirare il collo del prodotto riparato presso il TNT POINT senza attendere la consegna a domicilio, per un massimo di 3 giorni lavorativi (è possibile verificare la disponibilità del servizio nella sezione “dove siamo” o contattando il Servizio Clienti 199.803.868).

Il cliente che desidera effettuare il ritiro del prodotto riparato presso lo stesso TNT Point deve indicarlo in modo chiaro nel momento dell’invio prodotto.

Una volta presso il TNT POINT, è sufficiente richiedere di effettuare una spedizione in Porto Assegnato con codice abbonato “04738539 ”; imballando il prodotto secondo le modalità di preparazione della spedizione riportate in questa procedura.

Per Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole minori indicare esplicitamente ECONOMY EXPRESS, diversamente eventuali costi aggiuntivi verranno riaddebitati al cliente, in caso di dubbi contattare uno dei numeri sotto indicati.

E’ bene imballare il prodotto in modo adeguato prima di recarsi presso il TNT POINT.

Diversamente potrete trovare presso il TNT Point tutto il materiale necessario, il cui acquisto è a totale carico del mittente e non può essere rimborsato né da parte della Livolsi Group né da parte di Casio Italia.

 

RICHIESTA DI PRESA CORRIERE TELEFONICA

Alternativamente ai metodi sopra indicati è possibile spedire il prodotto anche in porto franco presso la nostra sede, con un vettore a vostra scelta, oppure in alternativa:

· chiedere la presa con TNT attraverso il sito web ww.tnt.it – Prenotazione ritiri;
· chiamare telefonicamente il corriere TNT al numero 199 803 868;
· post selezione 1 (informazione servizi nazionali);
· post selezione 1 (prenotazione ritiri);
· richiedere il ritiro del collo indicando che la spedizione sarà in “ porto assegnato” (esclusivamente per i prodotti in GARANZIA) e il codice cliente è “04738539 ”.

ATTENZIONE:
Per Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori indicare esplicitamente ECONOMY EXPRESS, diversamente eventuali costi aggiuntivi verranno ri addebitati al cliente, in caso di dubbi contattare uno dei numeri sotto indicati.

Si raccomanda di farsi lasciare dall’incaricato del corriere, in fase di ritiro del collo, il numero di lettera di vettura o segna collo necessario per richiesta di eventuali informazioni sulla spedizione.

 

 PREPARAZIONE della SPEDIZIONE

Prodotti in GARANZIA

1. Confezionare il prodotto nell’imballo originale se disponibile, diversamente utilizzare un adeguato imballo che protegga il contenuto. Per ragioni di sicurezza è opportuno mascherare l’imballo originale, in modo da non far conoscere il contenuto della spedizione.

2. Inserire all’interno del pacco tutti i riferimenti del mittente quali: nome, cognome, indirizzo del domicilio completo, E-mail (se disponibile) e un numero telefonico per eventuali comunicazioni; inoltre specificare in modo esaustivo il difetto riscontrato.

3. Allegare la prodotto spedito TUTTA la documentazione di garanzia (fotocopia della prova di acquisto e certificato di conformità in caso di orologi).

4. Etichettare il pacco indicando in modo chiaro il mittente e il destinatario.

5. Spedire il prodotto presso la nostra sede all’indirizzo specificato in calce, seguendo una delle modalità sopra riportate.

6. Qualora venissero riscontrati danni non coperti da garanzia come ad esempio rotture dovute ad urto o caduta, infiltrazioni di liquidi o in generale danni provocati da errato utilizzo, sarà emesso un preventivo di riparazione.

Prodotti FUORI GARANZIA

1. Confezionare il prodotto nell’imballo originale se disponibile, diversamente utilizzare un adeguato imballo che protegga il contenuto. Per ragioni di sicurezza è opportuno mascherare l’imballo originale, in modo da non far conoscere il contenuto della spedizione.

2. Inserire all’interno del pacco tutti i riferimenti del mittente quali: nome, cognome, indirizzo del domicilio completo, E-mail (se disponibile) e un numero telefonico per eventuali comunicazioni; inoltre specificare in modo esaustivo il difetto riscontrato.

3. Etichettare il pacco indicando in modo chiaro il mittente e il destinatario.

4. Spedire il prodotto presso la nostra sede all’indirizzo specificato in calce.

5. Nel caso di spedizione di un prodotto fuori garanzia fatta in porto assegnato e quindi a carico Livolsi, secondo le modalità sopra riportate, il costo della spedizione (10,00€) sarà rifatturato al mittente in aggiunta al costo della riparazione.

6. Dopo l’esame tecnico del prodotto verrà emesso un preventivo che sarà comunicato via e-mail, via fax o alternativamente telefonicamente, con indicato l’importo e termini di pagamento, che potranno essere bonifico bancario anticipato o contrassegno.

7. Al ricevimento del pagamento a mezzo bonifico bancario o se concordata la spedizione in
contrassegno, il prodotto verrà rispedito.

8. Nel caso di preventivi non accettati verrà addebitato il costo per l’esame tecnico pari ad euro 10,00 (IVA compresa) per gli orologi, euro 16,00 (IVA compresa) per tutti gli altri prodotti ad eccezione delle tastiere musicali per i quali viene comunicato l’importo a seconda del modello.

Le spese sono comprensive di spedizione per il reso del prodotto.

*Nota Importante: prima di spedire tastiere, organi e pianoforti elettronici oltre che per i casi di prodotti
quali calcolatrici e orologi fuori garanzia, contattare preventivamente i numeri sotto indicati oppure inviare
email di richiesta assistenza 

 

Ricevimento PRODOTTO RIPARATO dal Centro Assistenza

Al momento della ricezione della merce resa dal Centro Assistenza, qualora si riscontrasse un evidente danneggiamento da trasporto, il Cliente ha tempo 7 giorni per segnalare il fatto al Centro Assistenza stesso.

La procedura da seguire è la seguente:
· firmare con riserva il DDT di consegna;
· scattare delle fotografie comprovanti il danneggiamento del prodotto;
· contattare immediatamente ed entro i 7 giorni il Centro Assistenza segnalando l’accaduto;
· inviare copia del sopracitato DDT al Centro di Assistenza.

Solo nel rispetto di questi passaggi è possibile poi procedere con la pratica assicurativa. Viceversa non sarà più possibile procedere una volta decorsi i termini previsti (7 giorni).

Per quanto sopra descritto, in caso di dubbi informazione e chiarimenti: Inviare un’email a: casio@livolsi.it oppure un fax al numero 02 30081990 – indicando il nominativo presso il quale effettuare il ritiro del prodotto e la tipologia del prodotto stesso, oltre ad eventuali istruzioni particolari per il ritiro.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare: 02 3008191

Destinatario riparazioni:
Livolsi Group S.r.l.
Viale Certosa 231
20151 Milano