Orologio Casio Frogman GWF-D1000

Futuristico, ipertecnologico, bellissimo.

E’ un gioiello frutto del lavoro di team altamente specializzati e dell’esperienza di un brand-colosso come Casio.

E’ stato uno dei protagonisti indiscussi di Baselworld 2016: è l’ Orologio Casio Frogman GWF-D1000.

Un orologio perfetto, studiato per tutti coloro che dedicano la propria vita all’esplorazione delle profondità marine, che troveranno in questo gioiello un alleato indispensabile.

L’ Orologio Casio Frogman GWF-D1000 ha ricevuto la certificazione ISO 200 mt, che lo attesta come uno strumento adatto ad essere utilizzato dai sub professionisti.

E, osservandolo, si scoprono in effetti tante funzioni concepite a questo scopo, che lo rendono unico rispetto ai suoi predecessori.

 

 

Una delle prime che riscontriamo è l’applicazione di tre sensori di precisione per la misurazione, rispettivamente, di profondità, temperatura e direzione, che rendono l’ Orologio Casio Frogman GWF-D1000 perfetto per essere usato anche nelle condizioni più estreme, comprese le operazioni di salvataggio.

E’ poi dotato di un sensore profondimetro, in grado di misurare la profondità dell’acqua fino a 80 metri, con incrementi di 10 centimetri.

E’ dotato anche di un termometro integrato che misura la temperatura dell’acqua, in questo caso con incrementi di 0,1 gradi Celsius, e la bussola di direzione, grazie alla quale non ci si perde e non ci si disorienta mai, perchè dotata di autocompensazione orizzontale: misura quindi l’orientamento con incrementi di 1 grado anche quando l’orologio si trova in posizione orizzontale.

Funzioni, queste, che garantiscono misurazioni in tempo reale a supporto delle operazioni subacquee più complicate, come la ricerca e il soccorso.

Non mancano poi, naturalmente, altre caratteristiche altamente professionali: tra queste, un diagramma per visualizzare l’alta e la bassa marea; la funzione di memorizzazione delle attività subacquee (come la profondità massima, la temperatura minima dell’acqua e il tempo di immersione), e un allarme fondamentale per garantire la sicurezza del sub, poiché segnala un’eccessiva velocità di risalita e previene in questo modo il rischio di decompressione.

Se passiamo ad ammirare i materiali, non possiamo che restare altrettanto sbalorditi per la loro eccellente qualità e la loro funzionalità intrinseca.

L’Orologio Casio Frogman GWF-D1000 è dotato di un cristallo in zaffiro antigraffio, un cinturino rinforzato da inserti in fibra di carbonio e ha pulsanti di dimensione large per essere premuti con tranquillità anche mentre si indossano i guanti.

Il fondello è provvisto di un rivestimento anti-abrasione DLC (Diamond like Carbon), e reca incisa una rana sommozzatrice pronta ad immergersi, con una torcia nella zampa che simboleggia l’innovativa illuminazione LED che garantisce una migliore visibilità in profondità e l’accensione automatica al movimento del polso.

Due le versioni disponibili: rosso granata o blu zaffiro, il completamento perfetto di un gioiello che unisce il design alle innovazioni tecnologiche.

Il Casio Frogman GWF-D1000 non è solo un orologio: è la chiave per entrare nell’avventuroso e affascinante mondo marino…

Alessandra De Sortis