Orologio Sector 850 Multifunzioni.

Tra le novità 2014 Orologi Sector propone il nuovo modello 850 in versione multifunzione, che si presenta con una nuova veste stilistica, decisamente degna di nota.

Il modello in esame ha cassa diametro 45mm in acciaio trattato Ip Black, fondo del quadrante nero con numeri romani a contrasto, lunetta in alluminio e cinturino in pelle blu con stampa cocco dotato di chiusura ad ardiglione trattata Ip Black e personalizzata Sector.

La dimensione della cassa, pur non essendo proprio contenuta, non inficia in alcun modo la portabilità dell’orologio, che è utilizzabile anche da chi ha il polso un po’ più piccolo, ed assieme al peso ridotto contribuisce ad aumentare la fruibilità del prodotto.

Il vetro è minerale antigraffio ed assieme a fondello e corona di regolazione (anch’essa personalizzata Sector) avvitati garantisce impermeabilità pari a 10 ATM, anche se questo decisamente non è un orologio da utilizzare in acqua.

Il quadrante ha dispozizione classica, tre contatori che indicano data, giorno della settimana e le 24 ore, indici a numeri romani e lancette trattate con materiale luminescente.

La leggibilita è molto buona, diminuisce parecchio in condizioni di scarsa luminosità, ma è un fenomeno abbastanza normale per questo genere di orologi.

Nota dolente il prezzo, 230€ non sono una cifra alta in termini assoluti, però questo orologio, pur se molto bello, non ha grandi peculiarità.

In più se pensiamo che per parecchio meno si può comprare un prodotto che, seppur con meno stile, offre alimentazione solare…. A voi le conclusioni.

In ogni caso a me piace, voto 6,5.